Archiviato Sanremo, Elodie punta a nuovi orizzonti.

Con la sua 'Andromeda' la cantante romana ha totalizzato oltre 1,6 milioni di visualizzazioni a poche ore dall’uscita, rendendo il suo album 'This is Elodie' uno dei più attesi della stagione. Il nuovo progetto della 29enne è infuso di collaborazioni celebri, a partire dal brano sanremese scritto dall’ex vincitore Mahmood e prodotto da Dardust. Tuttavia, due in particolare, hanno ora ispirato Elodie a contaminare la sua musica: Ghemon e i The Kolors.

'Ghemon ha aggiunto la sua delicatezza', dichiara Elodie a Il Corriere della Sera.

'Lui è un vero outsider. E avere al proprio fianco un artista particolare è un valore aggiunto a prescindere. Mi ha arricchito tantissimo anche negli ascolti, consigliandomi tantissima buona musica. Con Stash invece c’è un rapporto di amicizia fortissimo. Ho ascoltato il brano cantato prima da lui e in seguito ha registrato egli stesso le voci. Tra noi c’è una sinergia canora pazzesca'.

La musica napoletana è sempre stata nelle corde della cantante, che ora pensa di potersi concedere il prossimo step.

'Amo più di tutti Pino Daniele. Canzoni come “Qualcosa arriverà”, “Quando”, e album come “Bella ‘mbriana” sono una parte del mio cuore. Ho pianto quando ho saputo della sua scomparsa. Di solito non mi emoziono molto, ma quando è andato via lui è come se fosse morto uno della mia famiglia. Adoro anche la nuova scena artistica napoletana, soprattutto La Niña e Liberato. Mi piacerebbe cantare nel vostro dialetto. Magari un giorno canterò una canzone in napoletano, chissà'.

LATEST NEWS