Placido Domingo si difende dalle accuse di molestie sessuali.

Lo scandalo è scoppiato ad agosto, quando oltre 20 donne hanno raccontato ad Associated Press di essere state approcciate in modo inappropriato dal tenore spagnolo.

Dopo le accuse, Domingo è stato costretto a lasciare il ruolo di direttore della Metropolitan Opera di New York e successivamente della Los Angeles Opera.

In un’intervista rilasciata alla pubblicazione spagnola El Confidencial, Domingo ha dichiarato: 'Sono stato galante, ma sempre entro i limiti dell’onorabilità, del rispetto e della sensibilità. Se in passato questi comportamenti potevano essere considerati complimenti o gesti di galanteria, oggi sono percepiti in modo molto diverso'.

Poi l’attacco al movimento #MeToo da parte di Domingo, che al momento non risulta indagato da nessuna procura. 'La credibilità delle accuse è automatica. Questo è un processo mediatico, dell’opinione pubblica. E mi hanno già processato, giudicato e condannato in anticipo. Ma non sono stato accusato di alcun crimine'.

Nonostante tutto, Placido è tornato a dedicarsi alla musica in vista delle prossime esibizioni.

'Ci sono stati dei giorni molto difficili, ma la cosa è scemata un po’. Sto continuando a lavorare, a studiare, a provare e a esibirmi. Grazie a tutto ciò sono riuscito ad avere la calma che mi serviva per affrontare questo incubo'.

E infine: 'Mi sento forte e in salute'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS