Dopo la doppia vittoria agli American Music Awards, Billie Eilish può fregiarsi anche del titolo di Donna dell’Anno Billboard.

La giovane artista, rivelazione del 2019, verrà premiata al fianco di veterane della musica come Taylor Swift, Alanis Morissette e Nicki Minaj, nel corso del 14esimo gala Billboard Women in Music, in programma il 12 dicembre a Hollywood.

'Billie ha sconvolto l'industria dell'intrattenimento con le sue piattaforme di musica e social media, lasciando un impatto indelebile sullo zeitgeist culturale globale', ha dichiarato in un comunicato stampa la direttrice editoriale di Billboard, Hannah Karp -. La sua capacità di parlare con la Generazione Z fa sentire gli adolescenti e i giovani accettati nella società di oggi e ciò ha rapidamente permesso alla Eilish di raggiungere la cima alle classifiche, rompendo gli schemi di questa generazione con il suo colore elettrico dei capelli e la sua forte personalità'.

A 17 anni, Billie è la più giovane donna ad aggiudicarsi il titolo.

A Taylor, che ha conquistato sei premi agli AMAs di domenica, tra cui quello di Artista del Decennio, verrà conferito il titolo di Woman of the Decade, mentre Alanis Morissette sarà premiata con l’Icon Award.

Infine, Nicki Minaj avrà il premio Game Changer, mentre Brandi Carlile sarà nominata Trailblazer.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS