Gianna Nannini è una mamma un po’ chioccia e decisamente famosa.

Negli ultimi anni la vita della cantante ha subito grandi cambiamenti. A 54 anni ha dato alla luce Penelope Jane e nel 2017 ha sposato la sua compagna storica, Carla, con cui lo stesso anno ha deciso di trasferirsi insieme alla figlia a Londra per tutelare i diritti della loro nuova famiglia.

Da allora la musicista ha confezionato i nuovi album sia negli Stati Uniti che nella privacy della sua abitazione londinese, rivelando come in effetti lavorare da casa con una bambina di 9 anni non sia esattamente pacifico.

'È proprio il motivo per cui ho preso la stanza', spiega Gianna Nannini a Radio Italia.

'Non si può lavorare in casa, fare dischi e cantare: quando arriva da scuola lei vuole attenzioni e tu in quel momento stai facendo una canzone... è brutto! Allora ho trovato un posto dove sono andata per potermi concentrare e creare questo album'.

Penelope ora ha 9 anni e la sua canzone preferita dell'album 'La differenza' è 'Gloucester Road': 'Le piace molto che sono Gianna Nannini, oltre che la mamma, ma le dà anche un po' fastidio secondo me: io non vorrei una madre così famosa - chiosa Gianna -. Sono contenta che non è stata troppo vicina a tutto questo mio mondo, l'ho fatta all'età giusta in modo che non abbia vissuto 20-30 anni di tournée come ho fatto io. Per lei adesso è tutto più umano'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS