Il nuovo progetto di Manuel Agnelli è un omaggio al suo recente tour nei teatri.

'An Evening With Manuel Agnelli' verrà distribuito su vinile dal 22 novembre su etichetta Island Records e raccoglie parte del percorso che lo vede come unico interprete, insieme al polistrumentista Rodrigo D'Erasmo, di in uno spettacolo inedito che unisce musica, letteratura e il racconto nelle sue mille sfaccettature e il dialogo col pubblico.

'L’esperienza di questo tipo di spettacolo in teatro è stata prima di tutto liberatoria. Ho sempre pensato che il concerto dovesse essere un lungo viaggio privato, con un suo ritmo interiore preciso', racconta all’Ansa Manuel Agnelli.

Durante i live, il frontman degli Afterhours si è confrontato a lungo con gli ascoltatori, modificando il suo standard.

'Ho sempre pensato che il concerto dovesse essere un lungo viaggio privato, con un suo ritmo interiore preciso - rivela Agnelli -. Non ho mai parlato molto sul palco prima di oggi, perché mi sembrava di interrompere e rovinare quel flusso di energia.

Con 'An Evening With Manuel Agnelli' è iniziato un nuovo percorso.

'Riuscire a raccontare delle storie mi ha fatto scoprire la possibilità di un rapporto diverso con chi ci viene a sentire, magari meno ancestrale e meno istintivo, non necessariamente più complice, ma più sfumato, più dettagliato, in qualche modo più consapevole. Mi ha fatto scoprire un nuovo me. Mi ha fatto sentire meno prigioniero di un personaggio e, per questo, ancora più orgoglioso di poterlo essere quando voglio. Soprattutto, mi ha dato la possibilità di prendermi la totale responsabilità della mia musica senza il guscio della band'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS