I pantaloni attillati e la giacca di pelle nera indossati da Olivia Newton-John nel finale di 'Grease' sono stati battuti all’asta per la straordinaria somma di 405.700 dollari (circa 366mila euro).

L’attrice ha messo in vendita altri capi iconici per raccogliere fondi da devolvere alla sua associazione Olivia Newton -John Cancer Research Institute.

Tra gli oggetti all’asta c’era anche la sceneggiatura originale del film posseduta dall’attrice.

Il ricavato complessivo della vendita, incassata dalla casa d’aste californiana Julien di Beverly Hills, ammonta a 2,4 milioni di dollari, ovvero circa 2,17 milioni di euro.

Anche l’abito di pizzo rosa stile anni Cinquanta indossato da Olivia alla premiere losangelina del film nel 1978 ha ricavato il triplo rispetto alle aspettative, grazie ai 18.750 dollari incassati, pari a 16.920 euro.

Nel frattempo, Olivia ha esortato la modella Gigi Hadid, travestitasi per Halloween proprio come la protagonista di “Greese”, ad acquistare l’outfit originale all’asta.

'Ho visto una foto di Gigi Hadid, che è una delle ragazze più belle, e indossava il mio vestito', ha detto Olivia ad Access Daily.

'Così le ho mandato un messaggio dicendole: “Gigi, acquista l'originale. Puoi farlo all’asta!”'.

La star sta ancora combattendo contro il cancro al seno. É la terza volta che Olivia si trova ad affrontare la terribile malattia. La prima diagnosi d risale al 1992. La seconda nel 2013.

LATEST NEWS