Harry Styles si è barricato nella sua camera da letto, sentendosi non al sicuro dopo l’incontro con un senzatetto.

Ascoltato durante un’udienza alla Hendon Magistrates' Court di Londra, l’ex One Direction ha raccontato di essere stato perseguitato per mesi dal 26enne Pablo Tarazaga-Orero, a cui aveva offerto il proprio aiuto dopo averlo visto dormire alla fermata di un autobus.

'Pensavo fosse triste che una persona così giovane fosse costretta a dormire in quelle condizioni, faceva freddo. Stavo male per lui', ha spiegato Styles. 'Così mi sono avvicinato con la mia auto alla fermata dell’autobus e gli ho offerto dei soldi, in modo che potesse prendere una camera d’hotel e comprare del cibo, ma lui mi ha risposto dicendomi che non poteva accettare i soldi per motivi religiosi'.

A quel punto, Harry si è offerto di comprare del cibo per il ragazzo, accompagnandolo in un supermercato vegano.

Il giorno dopo, quando è tornato con due sandwich, due insalate e due muffin da un bar vegano, Tarazaga-Orero avrebbe chiesto a Harry di andare in un ristorante: una situazione difficile da decifrare, per cui la popstar ha iniziato a nutrire delle preoccupazioni.

'Mi ha fatto sentire non a mio agio, mi sentivo osservato ogni volta che entravo e uscivo dalla mia abitazione'.

Il 25enne ha così deciso di irrobustire le misure di sicurezza della sua casa, dotando la sua camera da letto di un maniglione antipanico.

'Vorrei che questo ragazzo venisse aiutato ma preferirei non avere più contatti con lui, da ora in avanti. Vorrei tornare a sentirmi al sicuro a casa mia', ha riferito il cantante ai giudici.

Tarazaga-Orero, uno spagnolo senza fissa dimora, ha smentito le accuse di stalking. Il reato sarebbe stato commesso tra l’aprile e il giugno di quest’anno. Il processo intanto continua.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS