Mathew Knowles lotta contro il cancro. Al padre di Beyoncé è stato diagnosticato un tumore al seno, come risultato della mutazione del gene BRCA2.

Dopo aver appreso dai medici il terribile responso, Knowles ha immediatamente chiamato le figlie, Beyoncé e Solange, sottopostesi anche loro a dei test genetici.

La mutazione del gene BRCA2, infatti, aumenta sensibilmente la possibilità nelle donne di contrarre il tumore alla mammella.

Nel mese della Consapevolezza sul Tumore al Seno, Knowles ha dichiarato a Good Morning America: 'La prima cosa che ho fatto è stata chiamare la mia famiglia, perché è un problema genetico e ciò significa che le mie figlie hanno elevate possibilità e un alto rischio di avere il cancro, la stessa cosa vale per i miei nipoti. Hanno fatto ciò che dovevano: sottoporsi al test'.

Mathew non ha rivelato se il test a cui si sono sottoposte Beyoncé e Solange sia risultato positivo o meno.

Il manager è padre di quattro figli, le due cantanti nate dal matrimonio con l’ex moglie Tina, e due bambini avuti con la seconda moglie Gena Avery, che ha sposato nel 2013.

Il tumore al seno negli uomini - come riferito a Mathew dal suo oncologo -, raddoppia le possibilità di contrarre il cancro anche alla prostata, al pancreas e alla pelle.

Knowles si è già sottoposto ai trattamenti necessari e ora è atteso da nuovi esami.

'Sto bene. Sono stato operato l’ultima settimana di luglio e ora sto seguendo tutti gli step necessari per il recupero', ha spiegato.

Notoriamente, Angelina Jolie è risultata positiva al test per la mutazione dei geni BRCA1 e BRCA2. A scopo preventivo, la star si è sottoposta a una doppia mastectomia e alla rimozione delle ovaie e delle tube di Falloppio.

LATEST NEWS