Esce venerdì 4 ottobre il nuovo album di Renato Zero intitolato "Zero il folle”.

Dal 1 novembre in tour, il cantautore ha presentato gli inediti ieri 30 settembre, nel giorno del suo 69mo compleanno.

'Voglio festeggiare Zero per avermi strappato a 15 anni dalla noia, per avermi infuso il desiderio di cambiare vita' dice all'Auditorium Parco della Musica, in un incontro aperto agli addetti dei lavori e ai fan.

'Folle è chi sogna, chi è libero, chi provoca, chi cambia. Non è facile averli insieme, Zero era diventato troppo invadente, l'ho dovuto rimettere a posto. Ma ormai dormiamo nello stesso letto'.

L'album è composto da tredici brani ed è stato registrato a Londra con il produttore cult, Trevor Horn, con il quale Zero aveva già collaborato nel 2013 per il disco "Amo".

'Questo è un mondo privo di sorprese e di cambiamenti significativi - dice -. Io sono folle dal 30 settembre del 1950. E da allora non ho mai smesso di esercitare “la professione”. Grazie anticipatamente a chi mi offrirà ancora stupore e nuovi spunti per il mio diario di bordo. A chi insomma, riaccenderà la 'miccia'. La rivoluzione è possibile e necessaria ogni santo giorno. Le mie canzoni sono rumorose da sempre... Sono certo perciò che il mondo grazie a quelli come noi ritornerà a girare con fantasia ed eccentricità! E fissatevelo bene in mente: la vita bacia i folli!!!'.

Non sono tuttavia mancate delle frecciatine alle pseudo star del web, come Chiara Ferragni.

'C'è una propaganda all’esposizione, a offrirsi. C’è competizione insana a voler somigliare e superare Sara Ferragni. Ah, si chiama Chiara? Vedete che vuol dire non frequentare i social? Noi della jungla non siamo aggiornati', ironizza. 

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS