Angela Iris è il nome d’arte della cantautrice milanese classe 1994 Angela Ieriti.

Dopo aver aperto i concerti di nomi importanti della musica indipendente italiana quali Bianco, Vallanzaska e Giorgieness e internazionale come Laura Gibson, è pronta a pubblicare un nuovo singolo dal titolo “Settembre”.

Perché alla fine alla fine torna sempre. Settembre. E se volete uscire dal già sentito, ecco una nuova, bellissima canzone italiana, una diversa colonna sonora per vivere questo mese.

La sua è una voce che diventa subito inconfondibile: potente, leggermente roca, vibrante, carica di emozioni. “Settembre” è una canzone diretta e sincera, a volte combattiva, come può essere una giovane ragazza di 25 anni. Un sound che si avvale di suoni sintetici, elegante e allo stesso tempo potente e avvolgente, che si unisce a un un testo e a una melodia prettamente cantautorali. Angela canta le proprie esperienze, i sentimenti che vive in prima persona e che riversa nella sua interpretazione, carica di malinconia e di forza.

“Nessun altro mese riesce a combinare sensazioni opposte quanto settembre. La malinconia per l’allontanamento della bella stagione è mischiata alle aspettative cariche di timore e speranza che accompagnano la ripartenza della routine e l’avvio di nuovi progetti. Il brano “Settembre” mette in musica queste emozioni e ne parla dal punto di vista delle vulnerabilità di una giovane ragazza.” – Angela Iris

Bio:

Angela Iris è il nome d’arte della cantautrice milanese classe 1994 Angela Ieriti. La sua esigenza di scrittura delle canzoni si manifesta sin dalla tenera età. A circa 11 anni scrive la sua prima canzone al pianoforte, seguita poi da molte altre. Inizia qualche anno dopo la sua gavetta live che la porta a esibirsi in centinaia di date in giro per la Lombardia e per l’Italia arrivando negli ultimi tempi ad aprire i concerti di nomi importanti della musica indipendente italiana quali Bianco, Vallanzaska e Giorgieness e internazionale come Laura Gibson. Dopo una breve esperienza di collaborazione con l’etichetta indipendente Bazee, con la quale pubblica il suo primo singolo “Messico”, intraprende una nuova strada di produzione artistica delle proprie canzoni collaborando con il produttore romano Giovanni Carnazza e con il produttore milanese Andrea Cattaldo. Da qui nasce “Settembre”, il nuovo singolo in uscita oggi 04/09, il primo per Fotonica Label / distribuzione Pirames International, in attesa del nuovo tour.

LATEST NEWS