Otto cantanti e una ballerina hanno riferito all'agenzia di stampa americana Associated Press che la superstar dell'opera Placido Domingo ha cercato di costringerle ad avere rapporti sessuali con lui promettendo loro ingaggi o in alcuni casi maltrattandole se rifiutavano le sue avance.

Una delle accusatrici ha rivelato che Domingo le ha infilato una mano nella gonna mentre altre tre sono state costrette a dei baci forzati dentro spogliatoi o stanze d’albergo.

La maggior parte delle accusatrici ha preferito restare anonima, ad eccezione di Patricia Wulf.

La cantante mezzo soprano ha dichiarato che Domingo l’ha perseguitata più volte nei camerini e temeva che un rifiuto le avrebbe rovinato la carriera.

Oltre alle otto donne, altre circa 30 persone del mondo dell'opera hanno dichiarato all'Ap di aver assistito a comportamenti inappropriati a sfondo sessuale da parte di Domingo.

La replica di Placido Domingo non si è fatta attendere: 'Tali accuse sono profondamente preoccupanti e poste in modo inesatto. Ho sempre creduto che tutte le mie interazioni e relazioni siano state sempre ben accette e consensuali'.

Intanto sono stati cancellati due concerti del tenore: la San Francisco Opera ha annullato l’evento del 6 ottobre e la Philadelphia Orchestra ha ritirato l'invito per il via della stagione operistica.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS