Il leggendario Tony Bennett e il pianista jazz Bill Charlap insieme per
The Silver Lining: The Songs of Jerome Kern
il nuovo album di Bennett in uscita in tutto il mondo venerdì 25 settembre 2015

The Silver Lining: The Songs of Jerome Kern è il titolo del nuovo album di Tony Bennett che lo vede insieme ad uno dei più famosi pianisti jazz al mondo, Bill Charlap. Il disco è in uscita venerdì 25 settembre 2015 su etichetta RPM/Columbia Records ed il preordine è già disponibile in digitale.

Con il seguito di Cheek To Cheek, fortunatissimo album di duetti con Lady Gaga che ha raggiunto la vetta delle classifiche e conquistato un Grammy, Tony Bennett continua a celebrare i classici del Great American Songbook. The Silver Lining: The Songs of Jerome Kern è infatti un tributo al genio di Jerome David Kern (1885-1945), uno dei più importanti compositori americani di musical e di brani ormai diventati degli standard.

Nel corso della sua carriera, Jerome Kern, figura di spicco nel mondo dei musical di Broadway e Hollywood, compose più di 700 canzoni, creando elementi musicali utilizzati in più di 100 opere teatrali e collaborando con i più grandi autori e librettisti dell’epoca. La tracklist di The Silver Lining: The Songs of Jerome Kern riassume il meglio di un catalogo vastissimo. Reinterpretando alcune delle più belle canzoni di Jerome Kern, Tony Bennett e Bill Charlap non solo ci fanno conoscere il mondo musicale del compositore, ma esaltano con rara sensibilità la valenza universale di questi brani immortali. Ad accompagnare Tony Bennett e Bill Charlap nel disco ci sono la pianista Renee Rosnes (nei duetti di pianoforte), Peter Washington (basso) e Kenny Washington (batteria).

Tony Bennett è l’unico artista che da 60 anni riesce a fondere pop e jazz su scala internazionale. The Silver Lining: The Songs of Jerome Kern va ad arricchire quel repertorio senza tempo che Bennett ha inciso nel corso di una carriera a cavallo tra i due generi.
Con questo album Tony Bennett – che l’anno prossimo festeggerà il suo 90esimo compleanno – si conferma uno dei più grandi interpreti della storia e ancora una volta incide un album destinato a lasciare il segno nell’industria discografica.

Brani in ordine alfabetico (14 in totale)
ALL THE THINGS YOU ARE (pianoforte singolo)
DEARLY BELOVED (trio)
I WON'T DANCE (trio)
I'M OLD FASHIONED (trio)
LOOK FOR THE SILVER LINING (duetto di pianoforte)
LONG AGO AND FAR AWAY (duetto di pianoforte)
MAKE BELIEVE (pianoforte singolo)
NOBODY ELSE BUT ME (trio)
PICK YOURSELF UP (trio)
THE LAST TIME I SAW PARIS (duetto di pianoforte)
THE SONG IS YOU (duetto di pianoforte)
THE WAY YOU LOOK TONIGHT (pianoforte singolo)
THEY DIDN'T BELIEVE ME (trio)
YESTERDAYS (trio)
*Pianoforte singolo: Bill Charlap
*Duetto di pianoforte: Bill Charlap e Renee Rosnes

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS