THE VACCINES

“English Graffiti”
il nuovo album
in uscita oggi, 26 maggio 2015

The Vaccines, considerati tra i gruppi più interessanti della scena indie rock mondiale pubblicano oggi, 26 maggio 2015, il loro nuovo album intitolato “English Graffiti”.

I diciotto nuovi brani inseriti nel disco sono stati registrati nell’inverno del 2014 al Tarbox Road Studio di Dave Fridmann a New York e sono prodotti dagli stessi The Vaccines, da Dave Fridmann (Flaming Lips, Tame Impala, MGMT) e Cole MGN (Ariel Pink, Beck, Nite Jewel). L’album “English Graffiti” è disponibile in digitale in edizione standard e deluxe mentre, in versione fisica, sarà acquistabile solo su cd deluxe e lp+cd.

E’ questo il terzo disco della band che esordì nel 2011 con “What Did You Expect From The Vaccines”, che vinse nello stesso anno l’NME Award e che fu nominata per il Brit Award. Con “Come Of Age”, il secondo album, la band ha raggiunto i vertici delle classifiche inglesi.

The Vaccines sono: Arni Arnason (basso), Freddie Cowan (chitarra / voce), Pete Robertson (batteria) & Justin Young (voce / chitarra), che dopo anni trascorsi a fare da ‘support act’ per gruppi come The Rolling Stones, Arcade Fire, The Stone Roses, Arctic Monkeys, Red Hot Chili Peppers e Muse, da un paio d’anni registrano il sold-out come headliner in molte parti del mondo, Italia compresa.


The Vaccines hanno recentemente tenuto una serie di concerti in Messico, si sono esibiti al SxSW Festival di Austin in Texas e attualmente stanno concludendo un tour completamente sold-out nel Regno Unito. Tra qualche giorno partiranno per una serie di concerti in US. In Europa potremo applaudirli nuovamente dal 19 giugno dove la band si esibirà in vari Festival che si svolgono in Europa, tra questi da segnalare la loro partecipazione al Festival di Glastonbury che si terrà dal 24 al 28 giugno, per poi continuare a luglio in Australia e Giappone.

Ecco la tracklist dell’album:

1. Handsome
2. Dream Lover
3. Minimal Affection
4. 20/20
5. (All Afternoon) In Love
6. Denial
7. Want You So Bad
8. Radio Bikini
9. Maybe I Could Hold You
10. Give Me A Sign
11. Undercover
12 English Graffiti (deluxe version)
13 Stranger (deluxe version)
14 Miracle (deluxe version)
15 Handsome Reimagined (Dave Fridmann Edit) (deluxe version)
16 Dream Lover Reimagined (Malcolm Zillion Edit) (deluxe version)
17 20/20 Reimagined (Dave Fridmann Edit) (deluxe version)
18 Give Me A Sign Reimagined (Co Co T Edit) (deluxe version)


ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS