F•F•S•
FRANZ FERDINAND & SPARKS

MARTEDÌ 7 LUGLIO 2015
GENOVA @ GOA-BOA FESTIVAL

PORTO ANTICO, ARENA DEL MARE

Apertura Porte: ore 19:00

Inizio Concerto: ore 21:00

Prezzo Biglietto:

POSTO UNICO: 30,00 + diritti di prevendita

Prevendite Autorizzate:

Ticketone – www.ticketone.it - 892.101

Vivaticket – www.vivaticket.it – 892.234

Bookingshow – www.bookingshow.it – 800.58.70.55

Ticket.it – www.ticket.it - 02.54271


GIOVEDÌ 16 LUGLIO 2015

CATANIA @ ZANNE FESTIVAL

PARCO GIOENI

Apertura Porte: ore 18:30

Inizio Concerto: ore 22:00

Prezzo Biglietto:

POSTO UNICO: 32,00 + diritti di prevendita

Prevendite Autorizzate:

Ticketone – www.ticketone.it - 892.101

Box Office Sicilia - www.ctbox.it


Biglietti in vendita per la data di Genova in esclusiva presale sul Vivo Club dalle ore 10.00 di giovedì 12 marzo, disponibili su ticketone.it dalle ore 10.00 di venerdì 13 marzo, disponibili in tutti i punti vendita Ticketone dalle ore 10.00 di sabato 14 marzo, disponibili in tutte le altre rivendite autorizzate dalle ore 10.00 di lunedì 16 marzo.

Biglietti in vendita per la data di Catania su ticketone.it ed in tutti i punti vendita Ticketons dalle ore 10.00 di lunedì 16 marzo.

L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.


Hanno incendiato il pubblico del Forum di Assago! Hanno fatto scatenare Udine, Ferrara e Roma durante il loro tour estivo! Ora, il quartetto di Glasgow, che non ha nessuna intenzione di fermarsi, annuncia un nuovo, eccitate progetto insieme alla cult band anni ’80: Sparks!

Nascono gli FFS (For Fuck’s Sake)!
I Franz Ferdinand & Sparks, sono felici di comunicare il loro arrivo in Italia per due, imperdibili, date! Il 7 luglio saliranno sul palco del Goa-Boa Festival di Genova, mentre il 16 luglio su quello dello Zanne Festival di Catania.
Alex Kapranos & co. hanno deciso di unirsi ai fratelli Mael per creare nuove sonorità. Questa congiunzione artistica ha dato origine ad uno studio album che uscirà il 25 marzo.

Lo show che ci promettono gli FFS (Franz Ferdinand & Sparks) sarà composto da tutti i loro più grandi successi e dalle nuove tracks nate dalla collaborazione con il duo leggendario.

FRANZ FERDINAND

Fin dai loro esordi nel 2004, i Franz Ferdinand sono riusciti subito a fare centro, grazie al loro sound ritmato e scanzonato, riportando il rock inglese nelle classiche, e soprattutto nei dance floor di tutto il mondo. Già con il loro primo album omonimo del 2004, Kapranos e soci, grazie a brani simbolo come Take Me Out e Dark Side Of Matinèe, hanno scalato le classifiche di tutto il mondo, venduto oltre tre milioni e mezzo di copie e ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali.
Il successivo album You Could Have It So Much Better (2005), che contiene i singoli Do You Want To, Walk Away, The Fallen e Elenoir Put your Boots On, entra al numero uno della classifica inglese e nella Top10 americana.
Nel gennaio 2009, con il terzo album Tonight - in cui new wave, funk ed elettronica segnano il nuovo corso della band - i Franz Ferdinand confermano e ribadiscono il concetto di rock inglese pensato appositamente per essere ballato: lo dimostrano i singoli Ulysses, No You Girls, Can’t Stop Feeling e What She Came For.
L’ultimo disco della band, Right Words, Right Thought Right Actions, uscito nel 2013, è stato registrato negli studi scozzesi di Kapranos e nei Mc Carthy Sausage Studios a Londra ed è, a detta dello stesso Alex, “l’incontro tra intelletto ed anima, suonato da un gruppo di cazzoni”. Testi più maturi ma cori sempre martellanti, di quelli che ti rimangono in testa, insieme a quella potenza pop che è sempre stata il marchio di fabbrica della band.
È dal vivo che la loro musica rende appieno, con riff di chitarra pungenti, ritmi sincopati e ritornelli da cantare a squarcia gola. Chi si reca ad un loro concerto difficilmente potrà semplicemente stare fermo ad ascoltare.

SPARKS

Gli Sparks nascono nel 1971 a Los Angels dalle menti dei fratelli Ron e Russel Mael. Per il loro look appariscente e la loro peculiarità sonora, sono considerati una delle prime band appartenenti al Glam Rock. Sono noti per i loro testi sono ironici ed intelligenti e l’inconfondibile falsetto di Russel Mael. Nel corso degli anni hanno sperimentato vari generi e stili, senza mai fermare la creatività. Non hanno mai tenuto nascosto il loro spasmodico amore per tutto quello che è rock inglese.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS