LA NONA EDIZIONE DELLA RASSEGNA EQUINOZIO d'AUTUNNO
(Edizione - Mediterraneo al centro)
si conclude con il live, in data unica nazionale, della sacerdotessa del rock PATTI SMITH and Her Band la quale ritirera' prima dello show il prestigioso Premio Ortega 2014.

Lunedi 08 Settembre
presso Piazzale del Porto in SCARIO
inizio ore 21.30 - ingresso libero
[scarica la foto ufficiale di Patti Smith ]

Per la prima volta in Cilento il concerto di
PATTI SMITH
and Her Band
Erano gli anni '60 quando la giovanissima Patti Smith, poco piu' che ventenne, si trasferì nella vibrante New York per trovare la sua strada. Il resto e' storia: dalla chiacchierata relazione con il fotografo Robert Mapplethorpe il cui racconto in “Just Kids” le ha guadagnato il prestigiosissimo National Book Award, alle primissime esibizioni nello storico CBGB's, fino al contratto con la Arista e la pubblicazione di “Horses”, uno dei migliori album rock della storia.

Patti Smith si e' conquistata di diritto un posto nell'olimpo delle leggende del rock.

Senza dubbio tra gli artisti piu' influenti di sempre, cantautrice e poetessa di enorme talento, Patti viene spesso citata da illustri colleghi come grande fonte di ispirazione, da Michael Stipe (R.E.M.) a Morrissey e Johnny Marr (The Smiths), da Madonna agli U2 a molti altri.
Brani come “People Have The Power”, “Gloria” (cover del brano dei Them di Van Morrison), “Dancing Barefoot” e “Because The Night” (scritta insieme a Bruce Springsteen) sono vere e proprie pietre miliari della musica e dell'immaginario collettivo.

Questo nuovo concerto italiano ci permettera' di ammirare ancora una volta lo spessore di un'artista che dopo oltre quarant'anni di carriera riesce ad esibirsi con la stessa grinta e spirito punk degli esordi.

N.B. : Lo show di Scario è in versione elettrica ed eseguira' dal vivo tutti i suo brani piu' famosi da Because The Night a People Have The Power, da Gloria a Rock N Roll Nigger.

Questa la line up del quintetto di Patti Smith:
Patti Smith (voce e chitarra)
Tony Shanahan (basso)
Lenny Kaye (chitarra e voce)
Jay Dee Daugherty (batteria)
Jack Petruzzelli (chitarra)

http://www.pattismisth.net/

Contatti per il pubblico
Telefono 0974/983007
e-mail: info@comune.sangiovanniapiro.sa.it

Manifestazione patrocinata da
Comune di S. Giovanni a Piro, Comune di Caselle in Pittari, Comune di Roccagloriosa, Regione Campania
Progetto PO FSER 2007/2013.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS