Total Nite era la fine del libro. Questo e' un libro completamente nuovo. E’ come mettere insieme una nuova band con un vecchio nome. Abbiamo gia' esplorato tutta la realta' che circonda il gruppo, ora ci vogliamo reinventare come pop band, ma rimarremo sempre un’entità difficile da definire.
Carson Cox a NME


TOTAL NITE, DEFINITO DA PITCHFORK E NME
COME UNO DEI MIGLIORI ALBUM DEL 2013

IL NUOVO ALBUM AFTER THE END
IN USCITA IL 26 AGOSTO

ARRIVA IN ITALIA LA POTENZA SONORA
DEL TRIO PUNK UNDERGROUND DI TAMPA




SABATO 19 LUGLIO 2014
BOLOGNA@ BOLOGNETTI ROCKS

Apertura Porte: 20.00 Inizio Concerto: 21.30
INGRESSO GRATUITO

Gli statunitensi Merchandise, attualmente al lavoro sul nuovo album in uscita per 4AD, il quarto della carriera, saranno in Italia per un concerto gratuito, il prossimo sabato 19 luglio al Bolognetti Rocks di Bologna.

Sono contro la facile categorizzazione di genere abitualmente riservata alle brevi biografie. Il progetto è, infatti, composto in parti uguali da misantropia punk, ballate maledette, belle arti, umorismo facile, studi classici, psichedelia lisergica, scienze pazze e pop geniale.

I Merchandise si formano nel 2010 a Tampa, nella calda e musicalmente attiva costa della Florida. Conosciuti inizialmente come Dry County, il trio deve le sue origini alla musica punk ed hardcore, influenze che si ritrovano solo parzialmente nei dischi della band, che ha abbracciato negli anni sonorita' piu' pop e melodiche, senza pero' perdere la verve iniziale.

Il disco di debutto, (Strange Songs) In The Dark, del 2010, nonostante sia stato scritto nella stanza da letto di Carl Coxon e registrato con strumenti “artigianali”, ha avuto un riscontro al di la' di qualsiasi aspettativa, ma ' stato nel 2012, con Children Of Desire, secondo disco accompagnato da un libro - nato dai testi delle canzoni dello stesso album -, che e' arrivato il successo.

Nell’aprile 2013 e' uscito Total Nite, il terzo lavoro, per l’etichetta Night People, definito da Pitchfork ed NME, come uno del migliori album dell’anno.

Il prossimo 26 agosto uscirà il nuovo album After The End, autoprodotto e registrato in sei mesi nella loro casa di Tampa, una dimostrazione di cio' che la band può ottenere con le proprie forze. L’unica influenza esterna e' stata l’aver chiamato Gareth Jones, famoso per aver collaborato con Depeche Mode, a mixare il disco.

Formazione:
Carson Cox (voce/chitarra)
Dave Vassalotti (chitarra)
Patrick Brady (basso)
Chris Horn (chitarra, tastiere, sax)
Elsner Nino (batteria)

LATEST NEWS