Tornano i “Metal Gods”:
in arrivo “REDEEMER OF SOULS”
17esimo album dei
JUDAS PRIEST

Primo singolo: “March of the Damned” in radio dal 19 maggio

Poche band sono riuscite a ottenere i risultati che i Judas Priest hanno avuto durante la loro lunga carriera, nel corso della quale hanno peraltro rappresentato un punto di riferimento musicale per tanti artisti diversi. I padri dell’heavy metal (Rob Halford, voce; Glenn Tipton, chitarra; Richie Faulkner, chitarra; Ian Hill, basso; Scott Travis, batteria) stanno per tornare con “Redeemer of Souls”, in uscita il 15 luglio 2014 per Epic Records/Sony Music. La set up track “Redeemer of Souls” e' gia' disponibile su iTunes

(https://itunes.apple.com/it/album/redeemer-of-souls-single/id863086125).

L’album, il diciassettesimo per la band inglese, sara' disponibile in tre versioni: la standard ed il vinile che conterranno tredici brani mentre l’edizione deluxe avrà in piu' cinque bonus track. “Abbiamo alzato la posta in gioco: “Redeemer of Souls” e' un disco che parte subito in quarta”. Il nuovo lavoro e' perfettamente all’altezza dei classici dei Judas Priest, come conferma il singolo di punta “March of the Damned” (“andiamo alla grande, abbiamo pigiato sull’acceleratore!”), in radio dal 19 maggio . Ancora una volta i Judas Priest fanno sul serio.

“Redeemer of Souls” da' nuova linfa a cio' in cui crediamo e consolida la nostra idea di heavy metal”. L’album segna il debutto di Richie Faulkner in studio di registrazione con la band; il chitarrista è anche autore dei brani insieme a Glenn Tipton e Rob Halford.

Esplosi sulla scena musicale nel 1974 con Rocka Rolla, i Judas Priest hanno realizzato alcuni dei migliori album heavy metal di tutti i tempi, come British Steel (1980), Screaming for Vengeance (1982), Painkiller (1990), e brani senza tempo come “Breaking the Law”, “Living After Midnight” e “You've Got Another Thing Coming”. Inoltre sono stati i primi a lanciare il tipico look metal a base di pelle e borchie.

Nel 2014 ricorre il 40esimo anniversario della band. Se da un lato i fan aspettavano con impazienza il loro ritorno (l’ultimo album, Nostradamus, risale al 2008), dall’altro i Judas Priest non vedono l’ora di far ascoltare al mondo intero la loro ultima fatica discografica. “I temi che abbiamo a cuore si intrecciano a riff e assoli di chitarra scatenati, batteria poderosa, potenti groove di basso e una voce che spacca!”.


REDEEMER OF SOULS – tracklist:

DRAGONAUT
REDEEMER OF SOULS
HALLS OF VALHALLA
SWORD OF DAMOCLES
MARCH OF THE DAMNED
DOWN IN FLAMES
HELL & BACK
COLD BLOODED
METALIZER
CROSSFIRE
SECRETS OF THE DEAD
BATTLE CRY
BEGINNING OF THE END

Bonus track:

SNAKEBITE
TEARS OF BLOOD
CREATURES
BRING IT ON
NEVER FORGET


www.sonymusic.it
www.facebook.com/sonymusicitaly
judaspriest.com
facebook.com/OfficialJudasPriest

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS