Sony Recordings pubblica Band of Brothers, / Legacy

Il nuovo album di Willie Nelson, martedi 17 giugno 2014




New York , NY - Sony / Legacy Recordings e' lieta di annunciare la pubblicazione di Band of Brothers, il nuovo album in studio di Willie Nelson contenente 14 tracce di cui nove brani inediti composti dal cantautore pop/country americano. Band of Brothers sara' disponibile da martedi17 Giugno.

Dopo il successo di To All The Girls... uscito nell’ottobre 2013 e primo album di Nelson a entrare nella top 10 dopo piu' di 30 anni, Band of Brothers e' il primo album dell'artista composto da materiale prevalentemente originale e nuovo in quasi due decenni, dopo l’album Spirit del 1996.

Il cantautore, i cui successi hanno unito pop e country in brani indimenticabili come "Crazy" (Patsy Cline), "Hello Walls" (Faron Young), "Funny How Time Slips Away" (Billy Walker), " Night Life" (Ray Price) e molti altri, aggiunge nove brani essenziali al suo repertorio classico. Band of Brothers e' ad oggi uno degli album piu' personali di Willie, le canzoni spaziano dall’introspezione di "The Wall " e "Send Me a Picture" alla spensieratezza di "Wives and Girlfriends" e "Used To Her".

Il nuovo video di "The Wall", uno dei brani principali di Band of Brothers, ha debuttato in esclusiva su RollingStone.com. La traccia audio di "The Wall" sara' disponibile presso i negozi digitali a partire dal 6 maggio e sara' disponibile per il download immediato per i fan che preordinano Band of Brothers. https://itunes.apple.com/it/album/band-of-brothers/id868687537

A completare l'album cinque brani, scritti da altri autori e interpretati da Nelson, tra cui “Whenever You Come Around” di Vince Gill, "The Git Go" di Billy Joe Shaver (duetto con Jamey Johnson) e "Songwriter", scritto da Gordie Sampson e Bill Anderson.

I 14 brani di Band of Brothers sono tutte nuove registrazioni e nessuna delle canzoni e' stata precedentemente incisa da Willie Nelson.

Nelson torna a lavorare con il produttore di Buddy Cannon, che ha diretto le sue prime tre uscite Legacy, e la band con Jim "Moose" Brown (tastiere), Eddie Bayers (batteria), Kevin "Swine" Grantt (basso), Bobby Terry (chitarra), Tommy White (chitarra hawaiana), Mickey Raphael (armonica) and Trigger (chitarra di Willie).

La maggior parte di Band of Brothers e' stata registrata durante le sessioni al Sound Emporium Studio di Nashville seguite dalla registrazione supplementare al Pedernales Studio di Austin, Texas e quella al The Hit Factory Criteria di Miami, Florida tra l’ottobre 2013 e il marzo 2014.

"When all the songs have been written/When all of the music has played/When the curtain comes down we'll still be around/To make sure the musicians are paid, cause," canta Willie nel brano che da' il titolo all'album, esprimendo la visione senza compromessi di un grande cantautore americano :

"We’re a band of brothers and sisters and whatever
On a mission to break all the rules
And I know you love me ‘cause I love you too
But you can’t tell me what to do"

Willie Nelson/Band of Brothers - tracklisting

1. Bring It On (Willie Nelson/Buddy Cannon)
2. Guitar in the Corner (Willie Nelson/Buddy Cannon)
3. The Wall (Willie Nelson/Buddy Cannon)
4. Whenever You Come Around (Vince Gill/Pete Wasner)
5. Wives and Girlfriends (Willie Nelson/Buddy Cannon)
6. I Thought I Left You (Willie Nelson/Buddy Cannon)
7. Send Me a Picture (Willie Nelson/Buddy Cannon)
8. Used to Her (Willie Nelson/Buddy Cannon)
9. The Git Go (Billy Joe Shaver/Gary Nicholson)
10. Band of Brothers (Willie Nelson/Buddy Cannon)
11. Hard to Be an Outlaw (Billy Joe Shaver)
12. Crazy Like Me (Dennis Morgan/Shawn Camp/Billy Burnette)
13. The Songwriters (Gordie Sampson/Bill Anderson)
14. I've Got a Lot of Traveling to Do (Willie Nelson/Buddy Cannon)

Una incredibile varieta' di artisti ha interpretato le composizioni di Willie, rivelando la versatilita' del suo genio in qualita' di autore. Ray Price e BB King hanno inciso diverse versioni di "Night Life". "Funny How Time Slips Away" fu una hit R&B e pop interpretata da Joe Hinton nel 1964. E fu interpretata anche da Elvis Presley, Al Green, Tom Jones, Perry Como, Georgie Fame e Bryan Ferry. Nel 1963 Roy Orbison ha reso sua la ballata di Natale di Nelson "Pretty Paper" e George Jones e Merle Haggard hanno duettato con successo sulle note di "Yesterday's Wine".

Esther Phillips ha dato a "Hello Walls" la sua impronta R&B. Per anni il compianto giornalista sportivo Don Meredith ha cantato "The Party's Over" durante il suo commento al Monday Night Football della ABC. Diana Krall ha registrato un adattamento jazz di "Crazy", un brano successivamente interpretato anche da Chaka Khan e l’icona del jazz Miles Davis, suo ammiratore, compose un brano strumentale proprio dal titolo "Willie Nelson".

Anche le nuove generazioni continuano a rivisitare il suo materiale: i Supersuckers hanno registrato "Bloody Mary Morning", Jello Biafra ha interpretato "Still Is Still Moving To Me" e i Little Willies, il gruppo country di Norah Jones, chiamato cosi in suo onore, ha registrato "I Gotta Get Drunk " e "Permanently Lonely".
Band of Brothers e' il quarto nuovo album Willie Nelson dal suo accordo storico con Legacy annunciato nel febbraio 2012 .

Heroes, il suo primo album inciso per Legacy, e' stato pubblicato nel maggio 2012, e ha trascorso cinque settimane consecutive al # 1 della American Radio Chart.

Let’s Face The Music And Dance, secondo album Legacy di Willie, e' stato pubblicato il 16 aprile 2013 (due settimane prima del suo 80esimo compleanno) ed e' una sua selezione di classici del pop, rock, jazz e country.

To All The Girls..., terzo album in studio di Willie Nelson per la Legacy Recordings, e' entrato nella classifica Billboard 200 al # 9 lo scorso ottobre, la posizione piu' alta dell'artista da Always On My Mind svettato e rimasto per tre settimane alla posizione #2 nel 1982. L'album, una raccolta di nuovi duetti registrati dalla leggenda musicale vivente con una serie di cantanti contemporanee pop-country, ha debuttato al #2 della classifica Top Country Albums.

To All The Girls..., terzo album di brani inediti in 16 mesi, ha celebrato l’80esimo compleanno di Willie con performance in duetto di canzoni classiche del repertorio americano country, pop e gospel.


*****

WillieNelson.com
LegacyRecordings.com

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS