DALLE ORE 16 DI OGGI, MERCOLEDÌ 19 MARZO
BIGLIETTI NUOVAMENTE DISPONIBILI IN TUTTE LE PREVENDITE
PER L'UNICA DATA ITALIANA

A OLTRE 10 ANNI DALLA LORO ULTIMA PERFORMANCE A MILANO,
LA BAND PIU’ RIVOLUZIONARIA DEL ROCK MONDIALE
FINALMENTE IN UN UNICO GRANDE CONCERTO EVENTO
NEL RINNOVATO SPAZIO VERDE NEL CENTRO DI MILANO



MARTEDI’ 10 GIUGNO 2014
MILANO – IPPODROMO DEL GALOPPO
ALFA ROMEO CITY SOUND
UNICA DATA ITALIANA

Apertura Porte: ore 18:00 Inizio Concerto: ore 21:00
Prezzo biglietto:50 Euro piu' diritti di prevendita

Biglietti disponibili in tutti i punti vendita autorizzati

Prevendite Autorizzate:
Ticketone – www.ticketone.it - tel. 892.101
Vivaticket – www.vivaticket.it – 892.234
Unicredit - www.geticket.it - 848.002008
Ticket.it – www.ticket.it - 02.54271
Bookingshow – www.bookingshow.it - 800.58.70.55




Dalle ore 16 di oggi, mercoledì 19 marzo, sono disponibili, in tutte le prevendite autorizzate, altri biglietti per l’unica data italiana dei Linkin Park che si terra' il prossimo 10 giugno all’Ippodromo del Galoppo di Milano, nell’ambito dell’Alfa Romeo City Sound.

E’ questo un ritorno attesissimo, poiche' la band non si esibisce a Milano dal 2003.

Icone del rock alternativo e del crossover tra i generi, i Linkin Park dal loro debutto discografico, avvenuto nel 2000 con l’album Hybrid Theory, si sono aggiudicati due Grammy Award e svariati dischi di platino. In poco piu' di 10 anni hanno venduto piu' di 50 milioni di dischi in tutto il mondo e si sono affermati come la più grande band su Facebook, con più di 59.3 milioni di fan. Nel ventunesimo secolo, nessun altro artista ha avuto piu' singoli di loro nella top10 della Alternative Chart, ne' piu' album al n. 1.

La caratteristica principale della loro musica, fin dagli esordi, e' un mix di sonorita' nu metal intrecciate generi diversi, dall’hip hop all’ alternative rock all’elettronica, a cui si aggiunge l'uso di due voci – spesso un cantato e un rap - nello stesso brano. Dopo i primi due album, Hybrid Theory e Meteora, i Linkin Park iniziano unpercorso di evoluzione musicale, iniziando a sperimentare suoni diversi: inMinutes to Midnight (2007), prodotto con la collaborazione di Rick Rubin, si riduce nettamente la presenza di elementi hip hop in favore di chitarre ed effetti post-grunge.

E’ invece l’elettronica a prendere il sopravvento nell'album successivo, A Thousand Suns (2009), e la nuova identita' del gruppo si rinforza ulteriormente in Living Things (2012): un pesante tappetto elettronico si fonde con gli elementi hard e hip hop da sempre li caratterizzano, diventando, secondo Rolling Stone "il materiale piu' potente creato dalla band". Sono anche molto vicini al mondo della dance: dopo il primo album di remix, “Reanimation” nel 2012 e' uscito Recharghed, che contiene versioni remixate dei pezzi di Living Things e un singolo, “A Light that never comes” realizzato in collaborazione con Steve Aoki.

Sempre attivissimi dal vivo, nel 2005 i Linkin Park hanno fondato l'organizzazione non-profit Music For Relief, che grazie ad concerti ed esibizioni dal vivo sempre con ospiti illustri, ha raccolto piu' di 5 milioni di dollari per vittime di disastri naturali e progetti ambientali.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS