LA ROCK BAND PIU’ PREMIATA DELL’ANNO
VINCITRICE DI 3 GRAMMY AWARDS CON L’ALBUM EL CAMINO
CHE HA FATTO IMPAZZIRE IL PUBBLICO ITALIANO
CON LONELY BOY E GOLD ON THE CEILING
E’ PRONTA A CONQUISTARE ROMA

UNICA DATA ITALIANA:8 LUGLIO


THE BLACK KEYS
8 LUGLIO 2014
ROCK IN ROMA
ROMA – IPPODROMO DELLE CAPANNELLE

Apertura Cancelli: ore 18:00 Inizio Concerto: ore 21:45
Prezzo Biglietto: Posto Unico 36,00 + 5,40 diritti di prevendita

Biglietti disponibili dalle 12 di mercoledì 11 dicembre in esclusiva per gli iscritti al Vivo Club, dalle 12 di giovedì 12 dicembre su ticketone.it e dalle 12 di venerdì 13 dicembre anche in tutti i punti vendita Ticketone. In tutte le altre rivendite autorizzate i biglietti per la data di Roma saranno disponibili dalle 12 di sabato 14 dicembre.
Ticketone – www.ticketone.it - 892.101
Vivaticket – www.vivaticket.it – 892.234
Point Ticket – www.pointticket.it – 899.5000.55
Listicket – www.listicket.it – 892.982


Dopo aver registrato il tutto esaurito negli ultimi concerti di Milano e Torino, i Black Keys tornano dal vivo in Italia, esibendosi per la prima volta nella capitale – data unica – il prossimo 8 luglio all’Ippodromo delle Capannelle, nell’ambito di Rock in Roma.
La carriera del duo originario dell’Ohio, composto da Dan Auerbach e Patrick Carney, inizia nel 2002 con The Big Come Up, un album registrato con pochi mezzi ma che attira immediatamente non solo l’attenzione dei media musicali, ma anche di pubblicitari e produttori cinematografici che, utilizzando alcuni dei loro brani nei loro lavori, hanno contribuito a far crescere rapidamente la loro fama.
La vera svolta e' avvenuta con lapubblicazione, nel 2010, di Brothers, con cui i The Black Keys hanno venduto oltre un milione di copie e vinto 3 Grammy Awards tra cui quello come Best Alternative Music Album, ma e' con il lavoro successivo, El Camino, del 2011, che la band e' diventata mainstream a tutti gli effetti, grazie al potente traino dei singoli Lonely Boy e Gold on the Ceiling, che hanno invaso per mesi l’airplay radiofonico in tutto il mondo, Italia compresa. Anche questo album, prodotto da Danger Mouse e dai The Black Keys stessi, si aggiudica 3 Grammy Awards (Best Album Rock, Best Rock Song, Best Rock performance), vendendo oltre 2 milioni copie in tutto il mondo.
Descrivendo il sound del disco in un’intervista a Spin il cantante e chitarrista Dan Auerbach ha spiegato: “Mi piace molto quando ogni strumento della band ha il suo ritmo che si unisce agli altri. In questo disco c’e' molto di questo: chitarra, basso, batteria e tastiere lavorano tutti insieme come strumenti ritmici.”
Attualmente Dan Auerbach e Patrick Carney sono al lavoro sul nuovo album.


LATEST NEWS