Nel programma di sua creazione il musicista svelerà ai telespettatori i retroscena dell'industria musicale.

Il rocker 64enne, celebre componente dei Rolling Stones, approderà su Sky Arts con un programma televisivo in seguito all'enorme successo del suo spazio radiofonico, che gli è valso persino un premio, su Absolute Radio.

Nel programma, grazie a interviste e dibattiti con alcune star del panorama mondiale, verranno svelati tutti i segreti dello showbiz e non mancheranno registrazioni inedite delle performance degli ospiti.

Wood, che ha recentemente vinto il titolo Music Personality of the Year alle premiazioni Sony 2011, è sempre pronto a lanciarsi in nuove avventure, come appunto quella di regalare al pubblico i più piccanti retroscena dell'industria musicale.

«Mi sono divertito tantissimo nel programma radiofonico e ho avuto tanti riconoscimenti ultimamente», ha affermato ieri.

«È giunto il momento di dare agli spettatori la possibilità di sbirciare dietro le quinte del mondo della musica».

Anche il presentatore del programma serale di Radio 2 della BBC, Jo Whiley, prenderà parte al programma televisivo della rockstar.

Lo show debutterà a febbraio dell'anno prossimo e verranno mandate in onda 10 puntate sotto il controllo del produttore esecutivo della società Somethin'Else Jez Nelson.

«Questo sì che è un fiore all'occhiello per Somethin'Else. Un anno fa abbiamo avuto la brillante idea di creare un programma radiofonico con Wood e dopo il successo a livello internazionale e una serie di premi, tra cui il disco d'oro della Sony, è arrivato il momento di sbarcare con questo format in televisione», ha affermato.

Il presidente di Sky Arts, James Hunt, è particolarmente contento di accogliere la rockstar nel suo palinsesto:

«Whiley e Wood sono dei veri e propri assi nella manica. Siamo semplicemente onorati di averli con noi!», ha affermato.

LATEST NEWS