Il musicista attacca tutti quelli che polemizzano sulla sua doppia carriera e confessa di essere sotto pressione per la pubblicazione del nuovo album.

Il rapper ha recitato in numerosi film inclusi Things Fall Apart, Freelancers, Vengeance ed è convinto di possedere tutte le qualità holliwoodiane necessarie per sfondare. Non capisce quindi le persone che gli rivolgono delle critiche solo perché ha esordito nell’industria musicale.

50 Cent ricorda tutti quei musicisti che sono riusciti a consolidare le loro carriere in diversi settori e punta il dito contro le polemiche di quanti, insoddisfatti dei loro successi, non perdono occasione per criticarlo.

«Quando ti cimenti in un settore artistico le persone dubitano che tu possa riuscire a fare altro. Io non credo proprio funzioni così», ha rivelato nell’intervista con il quotidiano britannico The Independent.

«Penso sia un riflesso di come si percepiscono. Queste persone dubitano nelle proprie capacità e non credono di riuscire a sfondare in altri settori. Quindi pensano la stessa cosa di te. Quando ci metti passione riesci sempre ad ottenere buoni risultati. Loro dicono: “È un rapper. Non può recitare”. Si dimentichino forse di Will Smith, giusto? E si dimenticano anche di Mark Wahlberg e Queen Latifah. Insomma, si dimenticano un sacco di persone».

Il musicista ha lavorato sodo sul suo ultimo album che dovrebbe uscire quest’anno. Tuttavia agli inizi della settimana ha inveito contro Interscope minacciando di rilasciare anzitempo il nuovo singolo Dr. Dre poiché sostiene di non aver ricevuto abbastanza attenzione dall’etichetta discografica.

Sebbene sia eccitato dall’aspettativa che cresce attorno al suo disco, il rapper non si aspetta di replicare il successo ottenuto con Get Rich or Die Tryin del 2003.

«Sono stato messo sotto pressione per il nuovo disco», ha spiegato.

«Sto cercando di eguagliare il mio primo album. Non credo raggiungerà le stesse vendite da record, ma posso provare a restituire la stessa energia».

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS