The White Stripes hanno annunciato di essersi lasciati in una dichiarazione sul loro sito web, il duo di Jack e Meg White hanno dichiarato:
"The White Stripes il piacere di annunciare che oggi, 2 febbraio 2011, la loro band è ufficialmente sciolta e non farà ulteriori registrazioni o nuove esibizioni dal vivo. La ragione non è dovuta a divergenze artistiche o la mancanza di voler continuare, né questioni di salute anche perché sia Meg che Jack sono in ottima forma. E' per una miriade di ragioni, ma soprattutto per preservare ciò che di bello e di speciale la band ha fatto fino ed ora".
L'ultimo album del duo, 'Icky Thump', è stato pubblicato nel 2007, ma le date del loro tour mondiale sono state cancellate a causa di quelli che sono stati descritti come "problemi di ansia" per Meg. Jack intanto si sta occupando di altri progetti tra cui The Dead Weather, The Raconteurs e la sua etichetta discografica Terzo Uomo.
Il comunicato conclude: "The White Stripes non appartengono più a Meg e Jack. The White Stripes appartengono a voi ora, perché solo grazie a voi la bellezza dell’arte della musica può durare per sempre. Grazie per aver condiviso questa esperienza. Il vostro contributo non potrà mai essere perso e noi ve ne siamo veramente grati ".

LATEST NEWS