(Cover) - IT Italian Stars - Questa sera Zucchero suonerà a New York. Il musicista nostrano si esibirà presso il Madison Square Garden nella Grande Mela, accompagnato da una serie di amici e ospiti speciali.

A raggiungerlo sul palco, ci saranno infatti artisti del calibro di Sting, Nile Rodgers, Elisa, Jovanotti, Fiorella Mannoia, Sam Moore, Chris Botti, Fher Olvera, Dolores O'Riordan, Andrea Griminelli e molti altri.

Anche la figlia Irene Fornaciari duetterà con il celebre bluesman, in un concerto che si preannuncia già pieno di sorprese.

Zucchero ha sempre avuto un forte legame con gli Stati Uniti, dove peraltro si è recato negli anni ad incidere i propri dischi.

'Il mio produttore è di Los Angeles, così come i musicisti con cui di solito lavoro. Spostare tutti in Italia avrebbe ovviamente un costo molto elevato', aveva spiegato nel corso di una precedente intervista con Tg2 Dossier.

'Quindi sono io a venire qui e a restarvi per tutto il tempo necessario ad incidere un disco. C’è anche da dire che per il tipo di musica che faccio io qui c’è più fermento, non c’è un solo musicista, ma molti che si interessano a questo genere, quindi ci sono anche più possibilità di crescere e svilupparsi'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS