Zayn Malik affida al Sun le sue riflessioni sul forfait dalla celebre band degli 1D, dopo il tracollo psicofisico che l'ha colpito durante l'On the Road Again Tour.

'Sapete ho cercato di continuare a fare qualcosa che non mi stava più rendendo felice da tempo, per la felicità o almeno la serenità delle persone attorno a me. E queste persone siete soprattutto voi. Ho cercato di farlo sempre e soprattutto per i miei fan', ha dichiarato il ragazzo al Sun.

'E fondamentalmente, sono disperato perché sento in qualche modo di averli delusi. Questa è la prima cosa che vorrei non accadesse', ha continuato il 22enne.

'Con la mia scelta non ho voluto voltare le spalle ai fan, è solo che non potevo più andare avanti perché tutta questa esperienza ha del surreale per me'.

Per Malik gli ultimi giorni di interviste e dichiarazioni sono stati 'caotici e folli' ma ora è felice di sentirsi padrone della propria vita.

I suoi compagni di viaggio Harry Styles, Niall Horan, Louis Tomlinson e Liam Payne l'hanno salutato con messaggi di affetto e complicità sul web, ciononostante alcuni follower hanno sollevato il dubbio che a scatenare la dipartita di Malik fossero state delle tensioni all'interno della band.

Zayn però ha smentito con forza tale voci: 'Volete dire che forse c'era della animosità tra di noi? Non potreste essere più lontani dalla verità, se devo essere sincero'.

Gli altri quattro componenti della band pubblicheranno un nuovo album alla fine dell'anno e Malik ha assicurato che non si scioglieranno a seguito della sua dipartita.

'Ecco perché mi ha fatto tanto bene stare con loro perché sento che questa situazione è diversa da quella di altre band che si sciolgono o dove uno dei membri se ne va'.

'I miei compagni sono stati veramente di supporto. Sono stati carinissimi e comprensivi. E hanno capito che gli One Direction non fanno più per me'.

LATEST NEWS