(Cover) - IT Italian Stars - La grande macchina organizzativa di X Factor è ormai partita: dopo l’ufficializzazione dei nuovi giudici (Mika, Elio, Skin e Fedez) e la conferma di Mara Maionchi alla conduzione dell’Xtra Factor, il talent show ha dato il via alle audizioni al Palalottomatica di Roma, dove termineranno oggi, martedì 30 giugno.

I quattro panelist proprio in queste ore stanno ascoltando e selezionando i concorrenti della prossima edizione tra 150 aspiranti popstar, pronte a esibirsi sul palco davanti a 6mila persone: le audizioni sono infatti aperte al pubblico, che in questa fase può assistere gratuitamente allo spettacolo.

I concorrenti chiamati a Roma sono stati scelti tra una folla di 23mila provinati, un numero molto alto che rappresenta comunque la metà delle richieste di iscrizione pervenute. Il talent show partirà il 10 settembre su Sky Uno HD con la conduzione di Alessandro Cattelan. Intanto la Maionchi, ultima presenza ad essere confermata al programma, ha dichiarato, come riporta La Stampa: 'Sono molto contenta di essere per il secondo anno alla guida di Xtra Factor, a tal punto che quest’anno sono già qui dalle audizioni per iniziare ad ascoltare i concorrenti, a studiare i giudici e soprattutto a conoscere da vicino Skin che è la vera novità'.

LATEST NEWS