(Cover) - IT Italian Stars - Guai per Umberto Tozzi. Il cantante è stato condannato a otto mesi di carcere (pena sospesa) dalla Corte d’Appello di Roma per un’evasione fiscale da 800mila euro accumulata negli anni tra il 2002 e il 2005. Il cambio di residenza del cantautore torinese, prima in Lussemburgo e poi a Montecarlo sarebbe stata una furbizia per non pagare le tasse in Italia.

Il legale del cantante ha però dichiarato attonito, come si legge su Il Messaggero: 'È una ingiustizia. Tozzi a Montecarlo si è trasferito nel 1991 e tranne la parentesi di due anni, ’92 e ’93 in Lussemburgo, ha sempre vissuto là. A Montecarlo lavora la moglie, hanno studiato e si sono sposati i figli, e là lo hanno reso nonno. In Italia trascorre al massimo 50 giorni l’anno per i concerti e in albergo, tutto certificato dal fisco. Come si può additarlo come un evasore? Al pari di evasori veri. Ricorreremo in Cassazione'.

Nel processo di primo grado l’accusa aveva sostenuto: 'L’imputato ha cambiato residenza più volte, ma ha sempre mantenuto il cuore dei suoi interessi in Italia con la conseguenza che avrebbe dovuto pagare qui le tasse ed invece per quattro anni la dichiarazione dei redditi non è stata proprio presentata'.

Negli ultimi tempi si è parlato del cantante di 'Gloria' soprattutto per la relazione di suo figlio Gianluca con la starlette Raffaella Fico. Secondo quanto lei stessa sostiene, il matrimonio è ormai alle porte.

LATEST NEWS