Manca pochissimo al concerto di The Subways! Questo sabato, il 28 febbraio, il trio inglese si esibirà a La Salumeria della Musica in compagnia di Purple e Home By Three. Di seguito i dettagli della serata:

- Apertura porte ore 20.00
- Inizio concerti ore 20.45
- The Subways ore 22.00

I biglietti sono ancora disponibili su www.hubmusicfactory.com e sui circuiti di prevendita Bookingshow, Ticketone e Vivaticket.
I The Subways sono una delle live band più eccitanti del momento: incantano il pubblico con il loro esplosivo sound rock e le loro selvagge performances dal vivo sono di rara potenza. Ormai presenza fissa nei più grandi appuntamenti estivi, hanno calcato i palchi di più di 100 festival internazionali: che suonino davanti a 100 oppure a 250’000 persone, i The Subways propongono sempre live show di alto livello, che piacciono ed emozionano chiunque. La band ha di recente annunciato la pubblicazione del loro quarto lavoro in studio, “The Subways”, la cui uscita è prevista per Febbraio 2015, mese in cui è previsto anche il loro nuovo tour europeo da headliner, che farà tappa a Milano per un’unica data a La Salumeria della Musica di Milano, sabato 28 febbraio!


Il nuovo album, già disponibile in pre-order con l’opportunità di ascoltare in anteprima mondiale le prime sei tracce del disco, è pensato per avere un sound ed un’energia potenti, proprio nello stile che ha reso famosi i The Subways, ma segna anche l’inizio di una nuova fase per la band inglese. Il cantante Billy Lunn ha infatti deciso di sperimentare e prendersi la totale responsabilità per quanto riguarda la produzione e il mixaggio di questo nuovo lavoro, reduce e ricco delle esperienze con alcuni tra i produttori più leggendari, per i precedenti tre dischi della band.

Per chi non conosce questi tre giovani inglesi, la storia è presto raccontata: era il 2005 quando, con un’età media di appena 16 anni, Billy, Charlotte e Josh hanno fatto irruzione nella scena rock internazionale con il loro album di debutto ‘Young For Eternity’, ora diventato di culto grazie anche alla potenza trascinante del singolo riempi-pista ‘Rock & Roll Queen’. Il loro secondo lavoro ‘All Or Nothing’ datato 2008 e registrato a Los Angeles con il produttore Butch Vig, è sonoramente imponente e di grande impatto. Gran parte dei brani sono stati composti nel pieno della rottura tra Billy e Charlotte, e proprio quando Billy stava combattendo per salvare la propria voce sottopondendosi ad un intevento per rimuovere dei noduli dalle corde vocali. ‘Money And Celebrity’ è del 2011, ed è nato mentre la band stava lavorando con il produttore Stephen Street su di un disco il cui unico oviettivo fosse quello di essere incredibilmente accattivante. La band ha approfondito i temi della celebrità e della cultura dei soldi in brani come il singolo ‘We Don’t Need Money To Have A Good Time’ e il primo estratto dal disco “It’s A Party”.

Il 2015 invece vedrà il ritorno della band con un nuovo album già anticipato la scorsa estata dall’uscita del brano ‘My Heart Is Pumping To A Brand New Beat’ (videoclip disponibile a questo link:

http://youtu.be/7CQDI3vjG_E)

accompagnato da un video totalmente folle creato da Steven Mertens, regista e animatore di Los Angeles. Per questo video è stato utilizzato il metodo “multi-plane”, per la prima volta sperimentato nei Walt Disney Studios negli anni ’30, che ricrea mondi fantastici e storie astratte da ritagli di carta.
Con canzoni e melodie di rara potenza, capaci di entrare da subito nella testa degli ascoltatori rimanendoci a lungo, i The Subways padroneggiano abilmente un’efficace fusione tra pop e rock che non ha bisogno di superflue aggiunte sonore. Abituati a dare il massimo, emanano un’energia unica alla quale è impossibile sottrarsi. Chi ha già potuto apprezzare dal vivo la band in occasione delle date italiane nel 2012 (tutte sold out!) sa che sul palco non sono secondi a nessuno! Per loro (e tutti gli altri) l’appuntamento sarà il prossimo 28 febbraio a La Salumeria della Musica, Milano: non potrete farne a meno!
THE SUBWAYS
+ Purple
+ Home By Three
– unica data italiana -
28.02.15 | SALUMERIA DELLA MUSICA, MILANO
Ingresso in prevendita 15 euro + ddp
Ingresso in cassa 20 euro

Biglietti in vendita su http://www.hubmusicfactory.com e prevendite disponibili a partire da mercoledì 24 settembre alle ore 10 all’interno dei circuiti di prevendita BookingShow, Vivaticket e Ticketone.

Info al pubblico: www.hubmusicfactory.com

LATEST NEWS