Andrà a finanziare una buona causa il brano 'Welcome to New York' - prima traccia del nuovo album di Taylor Swift '1989'.

La star in persona ha infatti annunciato ieri ai microfoni dello show The View Wednesday che tutti i proventi derivati dalla canzone saranno devoluti alle scuole pubbliche della città.

'Taylor ha appena annunciato che gli introiti derivati da “Welcome to New York” verranno interamente destinati alle scuole!', ha scritto entusiasta un fan della cantante su Twitter, come riportato da TIME magazine.

Solo pochi giorni fa la popstar era stata nominata Global Welcome Ambassador dal Dipartimento al Turismo della Grande Mela.

'Unitevi a Taylor Swift e ai 55 milioni di persone che ogni anno visitano la città di New York. Lasciatevi trasformare. Pianificate ora il vostro viaggio', si legge in un cominciato ufficiale del Dipartimento.

'Ciò che rende New York così incredibile è il suo essere unica e diversa da ogni altro luogo del mondo', dice la Swift in un video che promuove l’iniziativa.

'È come se la città avesse un suo “battito”. Qui tutto è un’ispirazione: la moda, l’arte e anche l’umanità. Non è possibile non innamorarsi'.

La campagna, tuttavia, è stata accolta con ben poco entusiasmo dai newyorkesi, molti dei quali hanno fatto notare che la Swift si è trasferita sulla East Coast soltanto pochi mesi fa, e che visto il suo status di celebrity non ha mai dovuto affrontare nessuno degli ostacoli contro cui gli artisti della città si battono quotidianamente.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS