Due guest star d’eccezione sono i protagonisti del nuovo corto di Chanel. Si tratta di Pharrell Williams e Cara Delevingne. Per il cantante è l’ennesima incursione nel mondo della moda dopo le collaborazioni con Gap e Moncler e per l’occasione fa squadra con la modella più in voga del momento per la clip diretta da Karl Lagerfeld.

Nel video la Delevingne sfoggia le sue doti vocali intonando insieme al rapper 'CC the World', una canzone scritta da Pharrell appositamente per il corto.

Il film accompagnerà l’esibizione d'arte Karl's Métiers che si terrà a Salisburgo a partire dalla prossima settimana. La raccolta di opere intitolata Reincarnation si focalizza su un momento di grande cambiamento nella vita di Gabrielle Chanel.

Durante un soggiorno in un albergo austriaco nel 1954, la designer rimase affascinata della giacca dell'operatore dell'ascensore e prese ispirazione da questo indumento per confezionare la celebre giacca Chanel che avrebbe rivoluzionato l'intera produzione del brand.

Nel video Cara interpreta l'imperatrice Elisabetta d'Austria, conosciuta anche come principessa Sissi, che prende magicamente vita da un dipinto. L'imperatrice viene invitata poi a ballare da suo marito Franz Joseph I di Austria, reincarnatosi in Pharrell Williams.

'È stato bello lavorare con lui, un'esperienza molto piacevole. È molto professionale', ha esclamato entusiasta il designer Lagerfeld riferendosi a Williams.

Cara, che ultimamente si è cimentata nella cinematografia con grandi risultati, ha anche aspirazioni come musicista.

'Ha iniziato cantando subito con Pharell, non mi sembra per niente male no?', ha commentato il designer.

Karl ha anche aggiunto che la clip è per lui 'un nuovo modo di comunicare' e ha scelto la forma del corto perché non avrebbe avuto la pazienza di produrre un intero film.

LATEST NEWS