Lo scioglimento degli One Direction era nell’aria da parecchio tempo, secondo i bene informati. Il gruppo britannico ha annunciato alcuni giorni fa che per il 2016, dopo cinque anni ininterrotti sotto i riflettori, si prenderà una pausa. Sono in tanti a temere che la band non si ricomporrà, nonostante i quattro ragazzi (Harry Styles, Niall Horan, Louis Tomlinson e Liam Payne) abbiano assicurato che la pausa non sarà definitiva. Da tempo si mormora tuttavia di tensioni crescenti tra di loro, cui non ha giovato l’addio che lo scorso marzo Zayn Malik ha dato alla band, lasciando il pubblico sotto choc.

'Sono Harry e Niall adesso a cantare la maggior parte delle strofe di Zayn, perché hanno una voce simile. Dicono che si tratta di parecchio lavoro in più', ha riferito una fonte a Closer. 'Inoltre c’è una divisione netta tra Harry e Niall, che amano uscire e divertirsi, e Liam e Louis, che hanno al momento una vita più tranquilla. Da quando Zayn se n’è andato i rapporti tra loro si sono raffreddati'.

Tomlinson diventerà presto padre di un bebè che aspetta dall’amica Briana Junqwirth, mentre Liam fa vita di coppia con Sophia Smith. Il differente status rispetto agli altri due componenti del gruppo con farebbero che aumentare la tensione.

La band si formò a X Factor UK nel 2010 per affermarsi velocemente a livello mondiale. Ma Styles, 21 anni, avrebbe ora altri obiettivi di carriera.

'Nessuno nel giro degli One Direction è sorpreso dalla rottura. Da tempo era nell’aria. Harry vorrebbe focalizzarsi per un po’ sulla sua carriera da solista', ha aggiunto la fonte. 'Passa molto tempo a LA dove vorrebbe trasferirsi il prossimo anno. Ha già avuto incontri top secret con vari produttori musicali. Quando i ragazzi l’hanno scoperto non l’hanno certo presa bene', ha concluso.

LATEST NEWS