‘From her early days in influential punk bands through her eclectic solo career, Neneh Cherry has been upending genre (and gender) conventions for more than 30 years.’ Pitchfork
‘Four Tet’s sparse, apocalyptic production practically demands Yeezuz comparisons. But then again, Cherry was singing over sparse, state-of-the-art sonics nearly a quarter century ago.’ Stereogum
‘Four Tet gives an unpredictable pop star a brand new stance. A dream partnership.’ Q Magazine ****
‘The absolute Cherry bomb.’ MOJO ****
‘”Out of The Black” is one of the best moments, a defiant, emphatic statement of identity.’ The Wire
‘The original buffalo girl is back’ Vogue

DA SEMPRE ALL’AVANGUARDIA,
A 18 ANNI DAL SUO ULTIMO TOUR ITALIANO TORNA


NENEH
CHERRY


Venerdi 27 giugno 2014
Foligno (PG) @ Auditorium San Domenico, Dancity Festival

Prezzo biglietto: 20,00 euro + diritti di prevendita
Apertura porte: ore 21:00
Inizio Concerti: ore 21.30
Opening Act: Murcof + Vanessa Wagner

Biglietti disponibili dalle 12:00 di oggi 24 aprile su Dancity – www.dancity.it


L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.


A 18 anni di distanza dal suo ultimo album Man (1996), Neneh Cherry e' tornata alla ribalta delle scene musicali con un progetto solista, Blank Project, e con un tour che, dopo aver toccato le piu' importanti citta' europee, arriva anche in Italia, il prossimo venerdi 27 giugno all’Auditorium San Domenico di Foligno (PG), nell’ambito del Dancity Festival.

Blank Project, come suggerisce il titolo, e' una pagina bianca da cui ripartire, un progetto che raccoglie le sue radici trip-hop e le aggiorna in modo sorprendente con l'aiuto del duo elettronico londinese Rocketnumbernine e la supervisione alla produzione di Four Tet.

Anche la collaborazione con la popstar svedese Robyn, nel brano Out of the Blank e' sorprendente: e' il punto d’incontro tra due mondi apparentemente diversissimi ma che rappresentano la musica ibrida di Neneh Cherry.

Ma e' nella dimensione live che Blank Project acquista ancora piu' forza: Neneh e i Rocketnumbernine, infatti, eseguono l'intero album rispettando la tracklist, come un ordinato flusso di coscienza che fa tremare le pareti, mentre e' solo nei bis che la cantante concede al pubblico un salto nel passato.


http://nenehcherry.com/
https://www.facebook.com/nenehcherryofficial
https://twitter.com/misscherrylala
http://www.smalltownsupersound.com/

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS