Miley Cyrus potrebbe finire in carcere per aver fatto un uso improprio della bandiera nazionale messicana.

La star ha dato scandalo martedì scorso durante lo show a Monterrey organizzato per festeggiare il giorno dell'indipendenza nazionale. Sul palco Miley si è lanciata nel suo tradizionale twerking mentre veniva 'sculacciata' con lo stemma nazionale.

La sua performance è finita al vaglio della legislatura dello stato del Nuevo Leon che sta valutando di approvare una nuova legge per punire l'uso improprio della bandiera nazionale.

Secondo Reuters, se la normativa dovesse entrare in vigore, la Cyrus rischia 36 giorni di detenzione o in alternativa dovrà pagare una multa pari a 930 euro.

Per il momento il portavoce della star non ha commentato la notizia.

Miley non è certo estranea alle controversie, anche di portata internazionale. A inizio del mese ha dichiarato battaglia legale alla Repubblica Dominicana, colpevole di aver annullato una data del suo tour per 'immoralità'. Secondo gli ufficiali della Commissione Nazionale Spettacolo dal Vivo la cantante 'ha dei comportamenti che vanno contro la morale e il buon costume, punibili quindi dalla legge domenicana'. La Cyrus è subito passata alle vie legali ritenendo anticostituzionale la decisione di vietare i suo show sul territorio caraibico.

LATEST NEWS