il nuovo album Guelã
viene pubblicato il 30 giugno 2015

A luglio in Italia per tre concerti

Maria Gadù, considerata una delle più belle voci della nuova MPB è un talento musicale innato, il più apprezzato della nuova scena musicale brasiliana. Era il 2011 quando, con la sua “Shimbalaié”, affascinava il pubblico italiano e brasiliano e conquistava i vertici delle classifiche di vendita.

A due anni dal suo ultimo lavoro “Nòs”, la Gadù ha annunciato l’uscita del suo terzo album di inediti da studio intitolato “Guelã”, disponibile dal 30 giugno 2015.
“Guelã” è un disco molto intimo, registrato e mixato da Rodrigo Vidal a Rio de Janeiro, coprodotto da Maria Gadù e dal musicista Federico Puppi. In “Guelã” la Gadù dà voce alle sue canzoni, suona la chitarra e, oltre al già citato Federico Puppi al violoncello e basso, suona con Lancaster Pinto (basso), Doga (percussioni) e Tomaz Lenz (batteria).

“ Maria Gadù è un evidente fenomeno di popolarità per la sua generazione ed è una persona con un’autentica vocazione per la musica. La prima volta che l'ho vista sono rimasto abbagliato e quando ha iniziato a cantare è stata spettacolare”. E’ con questa dichiarazione che un mostro sacro come Caetano Veloso riconosce il talento della ventinovenne artista brasiliana.
La melodia, contenuta nel primo album “Maria Gadù”, si diffuse rapidamente insieme al successo che raggiunse l’apice nel 2011, quando, insieme a Caetano Veloso, Maria Gadù registrò il CD e DVD Multishow Ao Vivo, un episodio che la consacrò tra le star della MPB più moderna.

La Gadù tornerà in Europa il prossimo mese per partecipare il 17 al Montreux Jazz Festival e sarà in Italia, sempre a luglio, per tre concerti: il 23 a Ravello - Ravello Festival, il 24 a San Mauro Pascoli (FC) - Villa Torlonia ed il 26 a Treviso - Suoni di Marca.
Tracklist
01.Suspiro
02.Obloco
03.Ela
04.Semi-voz
05.Trovoa
06.Sakédu
07.Tecnopapiro
08.Há
09.Vaga
10. Aquária

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS