LEON BRIDGES

un indiscutibile talento

il suo album di debutto

‘Coming Home’

in uscita su CD e LP il 30 giugno 2015

una fusione tra R&B e soul


In concerto in Italia, il 17 settembre, a Milano


"Il suo album di debutto, in arrivo quest'estate, è già una delle uscite più attese dell'anno"

Billboard Magazine


"Leon Bridges, cantante di Fort Worth, ha tenuto otto show al SXSW di Austin, sfoggiando una voce alla Sam Cooke e una eccellente presenza scenica..."

New York Times


“Leon Bridges è uno dei 10 nuovi artisti del 2015 che bisogna conoscere”

Rolling Stone


Leon Bridges , giovanissimo cantautore originario di Fort Worth, in Texas, debutta sulla scena musicale con l’album intitolato ‘ Coming Home’ , i n vendita in Italia dal 30 giugno su CD ed LP.


Basta un semplice ascolto per rimanere incantati dalla voce di Leon Bridges che ti proietta indietro nel tempo, al soul degli anni ‘50 e ’60. I primi paragoni che vengono in mente sono quelli con le leggende Sam Cook, Buddy Guy e e Otis Redding.


Anticipato dai singoli “Coming Home” e “Better Man”, quest’ultimo in radio in dal 5 giugno, ‘Coming Home’ contiene dieci brani ed è prodotto da Austin Jenkins e Josh Block, rispettivamente chitarrista e batterista dei White Denim, una delle band indie più apprezzate del Texas. Gli arrangiamenti, le parole e le atmosfere dei brani contenuti in questo suo primo album hanno un fascino senza tempo, assolutamente retrò. Le canzoni sono state tutte scritte da Leon Bridges e l’album ha già ricevuto dai prestigiosi magazine musicali ‘Mojo’, ‘Uncut’ e ‘Rolling Stone’ recensioni a 4 e 5 stelle.


“Non dico che posso reggere il confronto con i musicisti soul degli anni ‘50 e ‘60”, dice Leon “ma voglio portare avanti quella tradizione”.


Nel corso del prestigioso festival SXSW/ South By South West Leon Bridges ha dimostrato una notevole presenza scenica. Le sue performance piene di soul e la band che l’ha accompagnato hanno ottenuto giudizi entusiastici. La sua esperienza al festival è stata così positiva che gli è valsa il riconoscimento Grulke Prize for Developing US Act 2015. Linda Park dello staff del SXSW ha scritto: “Guardare il percorso di Leon Bridges al festival è stata un’esperienza fantastica. Il carisma con cui fonde soul e gospel lo ha reso uno degli artisti da non perdere a questa edizione di SXSW”.


Da quel momento, i suoi concerti negli Stati Uniti hanno attratto numerosissimi fan entusiasti: il suo show al Mercury Lounge di New York ha registrato il tutto esaurito in un minuto esatto, seguito da un altro concerto sold out al Troubadour di Los Angeles. I concerti che Leon terrà alla Bowery Ballroom di New York il 23 giugno e al Music Hall di Williamsburg nei giorni successivi sono già esauriti. E’ lecito prevedere che questo giovane songwriter diventerà uno dei nomi più caldi della scena cantautorale americana.


A settembre Leon Bridges terrà una serie di attesi concerti in Europa e in Italia, da non perdere la sua data di Milano il 17 settembre al Circolo Magnolia.



ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS