È stata Katy Perry ad ispirare le canzoni dell’album 'Ghost Stories' dei Coldplay. Lo rivela il frontman della band Chris Martin durante il webcast di Beats by Dre, Beat x Beat.

'Vi dirò la verità: sto ascoltando molto Katy Perry. Molte delle sue canzoni ripetono sempre la stessa sequenza armonica. Il tuo corpo ad un certo punto le sente familiari ma poi la melodia cambia. Per cui c'è un groove che ti avvolge ma al tempo stesso tiene alta l'attenzione... per cui ho pensato: “Cavolo, è un modo straordinario di fare canzoni”'.

La band è celebre per le sue ballate acustiche e i suoi brani rock ma il nuovo album e in particolare la hit 'A Sky Full of Stars' hanno un sound molto diverso, influenzato da un genere musicale apparentemente molto lontano.

'Questa canzone l'ho scritta lasciandomi ispirare dalla musica dance elettronica. Lo so molte persone storceranno il naso ma poi vai a sentire la musica elettronica e vedi un mare di gente che si diverte e sta insieme', ha spiegato il musicista prima di concludere: 'Per cui ho pensato: “C***o! Ma è una figata!”. Ecco perché ho voluto comporre una canzone che derivasse da quel mondo! Ma nel senso di prendere qua e là qualche spunto, non sapevamo bene nemmeno noi cosa stavamo facendo!'

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS