(Cover) - IT Italian Stars - Accusata di presunta evasione fiscale per 3 milioni e 750mila euro, Gianna Nannini avrebbe richiesto il patteggiamento attraverso i suoi legali. Stando a quanto riportato da fonti di stampa gli avvocati della rocker avrebbero raggiunto un accordo con la procura di Milano per un possibile patteggiamento nell’ambito del procedimento che la vede coinvolta.

L’accordo verrà valutato nelle prossime ore dal gup di Milano Fabio Antezza, cui spetterà confermarlo o meno. Come si legge sul Corriere della Sera la cantante 59enne 'stava trattando con l’Agenzia delle Entrate per definire un risarcimento nell’ambito del contenzioso tributario e i suoi legali, guidati da Giulia Bongiorno, avevano presentato un’istanza per evidenziare la volontà della loro assistita di “fare pace” con il fisco'.

Il reato che viene attribuito alla Nannini si riferisce al periodo tra il 2007 e il 2012 quando, stando all’accusa, avrebbe girato i guadagni ricavati dai concerti e dalla vendita degli album a una società di diritto irlandese e a una olandese, sfruttando la più leggera pressione fiscale dei due paesi in cui le società hanno sede. 'I pm - continua il Corriere - sostengono che parte del flusso di denaro tra le case discografiche Sony e Universal e la srl di sua proprietà, la Gng Musica, sia stato così sottratto al fisco'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS