(Cover) - IT Italian Stars - Lorella Cuccarini farà parte del cast di Sanremo 2015.

A confermarlo è stato Fiorello in un video girato al volo in occasione della quarta edizione di Tennis & Friends, manifestazione nel corso della quale personaggi dello spettacolo, della cultura, dello sport e dell’imprenditoria si sfidano per sostenere la raccolta fondi contro il tumore alla tiroide.

'Lorella non tramonterà mai. A proposito, fa Sanremo quest’anno!', ha annunciato entusiasta lo showman come riporta il sito Davidemaggio.

Il presentatore siciliano non precisa il ruolo della Cuccarini nel Festival della Canzone Italiana ma secondo diverse fonti la presentatrice farà da spalla a Carlo Conti nella conduzione del programma. D'altra parte proprio poco tempo fa Conti aveva espresso il desiderio di avere a fianco a sé una donna che lo aiutasse a portare avanti le quattro serate.

Se la notizia dovesse essere ufficialmente confermata per la presentatrice sarebbe un ritorno nella città dei fiori. Lorella ha già partecipato al Festival in qualità di valletta al fianco di Pippo Baudo nel 1993 mentre nel 2010 è stata ospite del Sanremo di Antonella Clerici.

Nel frattempo è partito il toto nomi dei big che potrebbero partecipare alla 65esima edizione dello show canoro. Così, secondo Tv Sorrisi e Canzoni, il prossimo Festival vedrà esibirsi Valerio Scanu (direttamente da Tale e quale show 4), Dolcenera, Annalisa Scarrone, Kekko Silvestre dei Modà, Alessandra Amoroso, Marco Masini, Marco Carta, Clementino, Irene Grandi e i Dear Jack.

La commissione che deciderà i 16 big in gara è composta quest'anno da Giovanni Allevi, dal musicista di Elio e le Storie Tese, Sergio Conforti in arte Rocco Tanica, dalla conduttrice ed attrice Carolina Di Domenico, dal direttore musicale Pinuccio Pirazzoli, dal capostruttura Intrattenimento di Rai1 Claudio Fasulo e dall'autrice televisiva Ivana Sabatini. Il gruppo di professionisti inoltre individuerà le 60 canzoni finaliste per la sezione Giovani. Gli artisti verranno chiamati ad esibirsi dal vivo il 1° dicembre prossimo a Roma e dopo l'audizione verranno scelti i 6 che parteciperanno alla sezione Nuove Proposte di Sanremo 2015, ai quali si aggiungeranno le 2 Nuove Proposte provenienti da Area Sanremo.

LATEST NEWS