La musica l'ha salvata. Così Fergie racconta la sua rinascita dopo un lungo periodo di tossicodipendenza da metanfetamina, quando ancora faceva parte della band Wild Orchid.

Col senno di poi la star dei Black Eyed Peas è convinta che solo una passione può salvarti dalla dipendenza.

'Assolutamente, devi', ha risposto la star al Guardian quando le hanno chiesto se trovare un altro contenitore emotivo è la strada giusta per uscire dal tunnel della droga.

'È fondamentale scoprire qualcosa che ti faccia sentire appagato e per me è stata la musica. Mi aiuta a non pensare'.

Fergie si è aiutata anche con l'ipnosi per smettere di drogarsi e ancora oggi si sottopone regolarmente a questa pratica. Alla rivista Allure ha confessato di andare regolarmente in terapia di coppia col marito Josh Duhamel ma solo lei è una seguace dell'ipnoterapia.

'La mia dottoressa è una terapista riconosciuta - non è una sorta di maga che ipnotizza dal nulla. È una terapia normale alla fine, solo allenti la pressione e scivoli in uno stato di subconscio nel quale è più facile memorizzare dei messaggi. Ti senti molto rilassata come quando sogni per cui sei anche molto facilmente suggestionabile', ha dichiarato la star.

'È strano, a volte sento la sua voce anche dopo parecchio tempo che ho finito. Ho praticato l'ipnosi anche per smettere di mangiare fuori pasto e la mia terapista mi ha inculcato dei messaggi positivi a riguardo. Così tempo dopo quando aprivo il frigo sentivo la sua voce che mi diceva di essere più saggia'.

La star ha anche posato sulla copertina di Allure in occasione dell'uscita del suo nuovo album. Il progetto contiene anche il suo nuovo singolo, 'LA Love (La La)'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS