(Cover) - IT Italian Stars - Bufera politica sulla testa di Fedez.

Il rapper è stato tacciato di fascismo per aver criticato la scelta di un concorrente di X Factor di esibirsi sul brano di Lucio Dalla, 'E non andar più via'.

Fedez è uno dei giudici dell'attuale stagione del talent e ha giudicato poco adatto all'ambiente televisivo del talent il brano e in particolare la strofa che recita: 'Con la forza di un pugno chiuso e un sorriso'.

Visto il rimando politico nel testo al comunismo, il rapper è stato attaccato su più fronti e ha dovuto scusarsi in diretta e poi sui social.

'Tutto sono meno che un fascista. Chiunque è libero di criticare le mie canzoni, ma non dite che sono un fascista, io che delle tematiche sociali ho fatto la mia bandiera di vita. Ho semplicemente fatto un'osservazione. Odio chi strumentalizza una canzone con un testo gigantesco, con dei significati di quell'importanza, come quella di Lucio Dalla poi che ha dei significati enormi buttati lì a caso, in un contesto che nulla ha a che fare con la politica', ha scritto il rapper sui social come riporta il Giornale.it.

Fortunatamente Fedez si consola con il successo che sembra non abbandonarlo neanche a due mesi dall'uscita del suo album 'Pop-Hoolista' e forte di questo momento d'oro pubblica singoli alla velocità della luce.

Proprio ieri infatti ha annunciato su Instagram di aver scelto come terzo brano 'Magnifico', inciso con l'ex vincitrice di X Factor Francesca Michelin.

Il rapper ha condiviso una foto tratta direttamente dal set del videoclip del brano che lo ritrae insieme per l'appunto alla giovanissima cantante, con la quale aveva già duettato nella hit del 2013 'Cigno nero'.

'Pop-Hoolista', terzo disco di Fedez, ospita diverse collaborazioni al femminile con Elisa, Malika Ayane e Noemi.

LATEST NEWS