Psychic e' un disco con le palle – NME

Golden Arrow toglie il respiro! -The Guardian

E’ come se potessimo ascoltare gia' la musica elettronica che si ballera' sulla luna in un futuro prossimo! - Pitchfork

Il loro Psychic non solo risalta i talenti individuali del duo Jaar/Harrington, riesce addirittura a sottolineare i livelli di genialita' ai quali possono arrivare quando lavorano insieme sotto il nome di Darkside - Consequence Of Sound

DOPO I SOLD OUT DI MILANO E TORINO,
IL PROGETTO DI NICOLAS JAAR E DAVE HARRINGTON
ARRIVA ANCHE NELLA CAPITALE

DARKSIDE

Mercoledi 9 Luglio 2014
Roma @ Spazio 900

Prezzo Biglietti: Posto Unico 20,00 euro + diritti di prevendita
Apertura porte: 22:30
Inizio concerto: 23:00

PREVENDITE AUTORIZZATE:
Ticketone – www.ticketone.it - 892.101

Biglietti disponibili dalle 10 di mercoledi 23 aprile su ticketone.it
e in tutti i punti vendita Ticketone

L'organizzatore declina ogni responsabilita' in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

Dopo il successo delle due recenti date italiane, con il sold out di Milano e Torino, i DARKSIDE, composti da Nicholas Jaar e Dave Harrington, sono pronti a stregare Roma, il prossimo mercoledi 9 luglio, allo Spazio 900, sulle melodie psichedeliche di Psychic, il loro primo album, pubblicato lo scorso ottobre 2013, che ha ottenuto critiche entusiastiche.

Golden Arrow, il brano che apre il disco, puo' essere considerato un microcosmo dell’album stesso, un viaggio di 11 minuti che porta l’ascoltatore dal deserto alle stelle: ipnotizzante e immediato, disperato e trionfante, suona come nessun altro pezzo mai prodotto.

I DARKSIDE non sono semplicemente produttori dance che si sbarazzano della musica rock, ne' sono una rock band che rende omaggio ai loro brani techno preferiti: sono profondi ascoltatori
e creatori di entrambi i generi che non concepiscono distinzioni tra le loro musiche preferite.

E Psychic ne e' il risultato, un album di intransigente visione creativa di due artisti che lavorano al massimo delle loro possibilita'.
Il progetto DARKSIDE prende forma nel 2011 dalle menti del cileno Nicolas Jaar, uno dei piu' apprezzati giovani produttori a livello mondiale, e del polistrumentista statunitense Dave Harrington, gia' chitarrista nella sua live band.
Le loro carriere iniziano entrambe a New York su strade differenti che, ad un certo punto, si sono incrociate per confluire in un progetto comune.
Il loro primo progetto e' stato l’EP omonimo, pubblicato nel 2011, descritto da Jaar stesso come blues-oriented e influenzato dal suono delle chitarre, ossia la cosa piu' vicina al rock’n’roll che avesse mai fatto in vita sua.
Nel giugno 2013 il duo, sotto lo pseudonimo DaftSide, ha pubblicato un Random Access Memories Memories, un remix dell’album Random Access Momories dei Daft Punk, che ha ricevuto recensioni positive da parte della critica. Pitchfork ha dichiarato che l’album e' stato un lavoro di gran lunga superiore rispetto agli standard degli album remix e ha elogiato il duo per la loro capacita' di bilanciare originalita' e giocosita'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS