(Cover) - IT Italian Stars - Torna al cinema Claudio Santamaria, e lo fa con un film di grande impegno civile.
L’ultima fatica dell’attore si intitola 'Il venditore di medicine', e uscirà nelle sale il prossimo 29 aprile per la regia di Antonio Morabito.
La trama, ispirata ai recenti scandali della sanità, narra la vicenda di un informatore farmaceutico pronto a tutto pur di evitare il licenziamento, persino a corrompere medici ed ospedali.
Per interpretare il suo personaggio, Santamaria si è documentato sull’argomento.
'Ho letto dei libri-inchiesta e ho parlato con alcuni ex informatori: mi hanno raccontato cosa, nel nome del profitto ad ogni costo, sono stati costretti a fare. Durante la lavorazione ne sono stati arrestati una sessantina. Non abbiamo inventato niente', ha raccontato il 39enne nel corso di un’intervista con Il Messaggero, lodando poi la pellicola per la sua rilevanza storica e sociale.
'Ho accettato di fare questo film poiché avevo la certezza che fosse buono, importante, e che si riallacciasse alla gloriosa tradizione del cinema d’impegno civile. Il film accende il dubbio nello spettatore e lo mette in guardia contro il sistema farmaceutico corrotto'.
Infine, Santamaria non esclude di passare dall’altro lato della cinepresa in futuro, magari proprio per dirigere un altro film di denuncia.
'Un giorno lo farò. Ho già scritto la storia...Truffaut diceva che il regista deve rispondere alle domande di tutti. Ora però io non ho tempo', ha concluso.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS