(Cover) - IT Italian Stars - Chiara Galiazzo torna sulla scena musicale con il nuovo album 'Un giorno di sole', dove svela una nuova se stessa. 'Questa Chiara non è che sia un'altra Chiara...- ha chiarito su Radio Kiss Kiss – È la stessa che però si è ambientata nel mondo in generale'.

'Ad un certo punto ho capito che dovevo riordinare e capire bene come continuare il mio percorso seriamente (...) Ho pensato che se faccio un disco nuovo voglio un disco completo per tutto il giorno, dalla voglia di paranoie a quello di fare la scema alla sera. Che abbia tutte le sfumature'.

Per mettere a punto la sua ultima fatica c’è voluto un anno e mezzo: 'Ho curato la voce cercando di cantare più di pancia – ha aggiunto -, ho fatto un lavoro psicologico, mi sentivo più imbrigliata prima. Anche le imperfezioni... sono quelle che fanno sentire la persona vera. È un processo non facilissimo, bisogna avere coraggio di mettersi davanti a tutti e presentarsi veramente'.

La musica, Chiara ne è convinta, può essere terapeutica: 'Non solo la mia musica ma anche quella degli altri. Un pezzo? “Impressioni di settembre”'.

LATEST NEWS