Bob Geldof si è commosso fino alle lacrime guardando il nuovo video di beneficenza 'Do They Know It's Christmas?', organizzato quest’anno per la lotta contro l’ebola. Le star della musica si sono riunite per cantare insieme sabato scorso, ma l’editing del video si è protratto fino alle 4 del mattino.

Tra le stelle della canzone non sono mancati gli One Direction, Rita Ora, Chris Martin e Ellie Goulding, che si sono esibiti ieri sera durante il live di X Factor UK.

'Non ho sentito la traccia fino a ieri pomeriggio e quando l’ho ascoltata mi ha travolto completamente', ha raccontato Geldof al varietà del mattino di Nick Grimshaw, sulla BBC.

'Il video è finito solo un’ora e mezzo prima dell’inizio di X Factor quindi ero agitatissimo. Non mi piace ammetterlo, ma quando l’ho visto ero in lacrime. Ho pensato: “Sono incredibili, queste persone”'.

La canzone originale risale al 1984, quando ad intonarla per la lotta contro la fame in Etiopia sono stati Phil Collins, Sting e altri cantanti in primo piano. La versione contemporanea contiene qualche arrangiamento e alterazione al testo, questione che ha rallentato un poco le prove in studio.

'Molti di loro avevano la versione del 1984 in mente, quindi cantavano le parole sbagliate, e in più qualcuno si inventava pezzi di testo!', ha detto ridendo.

'Rita Ora doveva arrivare alle 7 del mattino… e cantare alle 7 non è cosa facile, nemmeno quando sei in doccia!', ha raccontato della diva del pop.

L’iconico 63enne si trova nell’industria da tantissimi anni, e durante l’intervista ha scherzato sull’impatto che il suo fascino ha avuto sul pubblico femminile nel corso della sua lunghissima carriera.

'È chiaro che sono stato un dio del sesso per 40 anni. Beh, come no? Tutte le ragazze ovviamente mi chiamavano, tutto il tempo… avevano il mio numero nei tasti di selezione rapida!', ha concluso Geldof.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS