Beyoncé è stata accusata di appropriazione indebita dalla cantante ungherese Mitsou.

Anche il marito Jay-Z e il produttore Timbaland sono finiti nel bersaglio dell'artista poiché figurano come seconda voce e produttore della hit incriminata, 'Drink in Love'. Nel brano - secondo l’accusa - è stata utilizzata la voce dell'artista ungherese senza che le sia stata chiesta autorizzazione o corrisposto alcun compenso.

Monika Miczura Juhasz, questo il vero nome della cantante ungherese, accusa Beyoncé di aver campionato e manipolato senza autorizzazione un frammento della sua canzone 'Bajba, Bajba Pélem', tratta dall'album 'Kaj phirel o del?', uscito nel 1997 e poi tradotto in inglese con il titolo 'Gypsy life on the road' per il mercato statunitense.

Guai seri insomma per la star americana e il suo team, che forse dovranno bloccare la diffusione del brano fino a che non sia risolto il contenzioso. Mitsou inoltre chiede un generoso risarcimento per lo sfruttamento del materiale: nella hit la sua voce è chiaramente udibile all'inizio della canzone e poi ritorna più volte nel brano per una durata totale di un minuto e mezzo.

LATEST NEWS