(Cover) - IT Italian Stars - Il comico Angelo Pintus prende le redini del programma che rese celebre Fiorello: il Karaoke. Lo show cult della tv anni Novanta torna su Italia 1 da lunedì in una versione 2.0. 'Le canzoni dureranno meno, circa la metà rispetto ai quasi quattro di Karaoke 1.0. Il ritmo sarà più veloce', racconta Pintus su Il Giornale.

Il programma prevede 40 puntate e otto città, dal Veneto alla Puglia, fino all’Emilia Romagna. Per partecipare ci si può iscrivere sul sito www.karaoke.mediaset.it oppure presentarsi in città il giorno prima della puntata per fare i casting. Non essendo una gara, i clima è sereno: 'È tutto rilassato, è una festa, ci si fa compagnia anche durante le registrazioni', conferma l’ex comico di Colorado, che aggiunge: 'Pensavamo ci fosse il bisogno di riportare in piazza le persone e infatti alle selezioni sono arrivati ragazzi di 18 anni, genitori, bambini, nonni. Mi piace così, è perfetto'.

E a chi pensa che il programma non abbia in fondo nulla di originale, Pintus risponde così:

'Non si capisce perché un programma tv che è stato il simbolo di un'era non possa ritornare in onda. Ci siamo tutti troppo infighettati, siamo sempre pronti a dire “questo non si fa”. La verità è che siamo un popolo di allenatori. Chi riesce però a creare qualcosa di veramente nuovo che funzioni? È stato tutto già fatto'.

Il paragone con Fiorello, per fortuna, non lo spaventa: 'Proprio perché non si può fare – ha sottolineato -. Era il programma che più adoravo ai tempi e per questo sono qui. È come giocare una partita di calcio con addosso la maglia del tuo giocatore preferito'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS