Le corde vocali di Rita Ora hanno raffinato l’educazione presso una scuola davvero esclusiva. Peccato che la Sylvia Young Theatre School non fosse precisamente il luogo adatto per le performance della musicista, che già da teenager non faceva mistero delle sue preferenze R&B.

'Era una scuola scuola di teatro musicale, e io non ho mai avuto quel tipo di voce', ha dichiarato Rita Ora a Cosmopolitan.

'Durante le lezioni di canto mi lasciavo sempre andare e creavo medley R&B. Non sono mai stata tranquilla, ho sempre avuto una risata rumorosa. Ancora oggi. È davvero fastidiosa e squillante'.

Detto fatto, dopo aver abbandonato la scuola a 16 anni, la Ora ha tempestato i genitori chiedendo di poter fare la cantante. D’altra parte l’importante era riuscire a studiare per un anno come professionista e vedere se poteva sviluppare una carriera: così è nata una stella.

'Ho iniziato studiando a teatro per il Livello A (qualificazione inglese, ndr), poi ho mollato. Allora ho persuaso i miei genitori a farmi studiare un anno ulteriore fuori da casa, volevo assolutamente riuscire a sfondare. Ho iniziato cantando nel locale di mio padre, facevo anche la barista, e proprio lì il mio pubblico ha iniziato a crescere sempre di più'.

Al momento la Ora è al lavoro su un nuovo album dopo aver firmato un contratto con la Atlantic Records.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS