Mietta torna sul mercato dell’entertainment con due singoli e un libro dopo una lunga pausa presa per occuparsi di suo figlio Francesco Ian, nato nel 2010. Un periodo, ha spiegato in esclusiva su Vanity Fair, che le è servito a darle una vita nuova e superare tante paure. 'Verso le persone, verso gli uomini, verso la vita. Francesco mi ha fatto fare un grande salto di qualità, è l’energia che mi ha resa migliore e mi ha portata a diventare quella che ero prima'.

'Da piccola hai un rapporto molto semplice con la vita, poi il tuo carattere lo “sporchi”, è un’evoluzione naturale – spiega -. Diventi qualcosa che non sei per piacere agli altri, per insicurezza. Io ne ho preso consapevolezza e ci ho lavorato sopra'.

Un percorso che ha intrapreso senza l’aiuto di consulenti. 'Il mio miglior terapeuta sono io – conferma -. Ho riscoperto l’intuizione che avevo da giovane, senza l’ansia di dover dire sempre la parola giusta ma sentendomi forte anche delle mie debolezze. E ho ritrovato la Daniela capace di visualizzare cose che poi succedevano davvero'.

I due singoli di Mietta, 'Another Dream' e 'Non sei solo', fanno anche parte della colonna sonora del nuovo film di Nicola Barnaba 'Ciao Brother'.

LATEST NEWS