L’esperienza con 'L’Isola dei Famosi' per Marco Carta è stata durissima e ricca di sorprese, ma dal punto di vista gastronomico ha lasciato un po’ a desiderare.

Tanto che il cantante, appena rientrato in Italia e per riprendersi dalle privazioni subite in Honduras, si è dato alla pazza gioia ingrassando di ben sette chili.

'Sono tornato in Italia e sto mangiando come un pazzo. Mi è mancato troppo il cibo. Grazie al metabolismo veloce ho perso subito sette chili, ma poi mi sono stabilizzato e sono dimagrito meno di altri naufraghi. Sono arrivato a casa e mi è sembrato di non essere mai partito. Persino il jet lag l’ho dimenticato subito. Alcuni miei colleghi hanno grandi problemi con il cibo e con il sonno. Io, zero. Sto una favola. Non vedevo l’ora di tornare. Altri dieci giorni avrei resistito, ma mentalmente non mi sono mai staccato veramente dall’Italia. Non mi sentivo a casa mia in Honduras', ha dichiarato Marco a TV Sorrisi e Canzoni.

Oltretutto la durissima esperienza vissuta con il cast ha riallineato la visione di Marco rispetto a diverse questioni, soprattutto quella di apprezzare la vita per com’è, senza lamentarsi.

'Solo aprire il frigo e trovarlo pieno è una fortuna. In Honduras ho visto così tanti poveri e affamati. Non avete idea. Apprezzare quello che si ha è già un passo avanti', ha ammesso Carta, che nonostante la sconfitta subita durante il reality, dove ha trionfato il pugile Giacobbe Fragomeni è soddisfatto del risultato.

'Se ci avessi tenuto veramente alla vittoria, me la sarei presa. Invece quando mi hanno eliminato è stato come se mi avessero tolto un peso. Non mi interessava vincere, sarebbe stato qualcosa in più. Ho partecipato per promuovere il mio nuovo album di inediti (“Come il mondo”, che uscirà venerdì 27 maggio, ndr), non per arrivare primo o ritrovare me stesso, anche se umanamente ho scoperto nuovi lati di me. E cioè di essere una persona forte e vitale', ha concluso il cantante.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS