La talentuosa Rihanna veste ancora una volta i panni di designer, questa volta per confezionare un’esclusiva linea di occhiali da sole in collaborazione con la maison francese Dior.

L’attesa collezione sarà disponibile già quest’estate: i fan potranno acquistarla nelle boutique del brand e presso i rivenditori autorizzati online a partire dall’inizio di giugno.

Le nuove creazioni di RiRi - già acclamata per il suo gusto impeccabile in occasione della recente collaborazione con Puma - saranno declinate in sei diversi colori. Tra questi spicca la versione placcata d’oro 24 carati, in vendita per circa 1740 euro.

La cantante ha spiegato in un comunicato ufficiale di essersi ispirata alla fantascienza e in particolare al personaggio di Star Trek Geordi La Forge, che - come molti ricorderanno - indossava proprio un paio di occhiali ultra-futuristici.

'Quel modello mi ossessiona da sempre', ha dichiarato la star in proposito.

'Quando sono arrivata nel quartier generale di Dior e ho visto i materiali che avrei potuto utilizzare, ho subito capito che potevo creare qualcosa di simile'.

'L’intero processo è stato organico e naturale. Ho trascorso una giornata in compagnia del team di design del brand e abbiamo iniziato cercando negli archivi per vedere che cosa era già stato fatto. Poi ho preso confidenza con tutti i nuovi materiali attualmente disponibili. Infine mi sono letteralmente seduta lì e ho iniziato a disegnare fino a che è venuto fuori qualcosa di cui ero pienamente soddisfatta. Il team ha tradotto il mio disegno in un bozzetto tecnico, abbiamo scelto i materiali e i colori quello stesso giorno e dopo poche settimane era già pronto il primo prototipo'.

Già in passato la star aveva unito le forze con la casa di moda per la campagna pubblicitaria Secret Garden IV. In quell’occasione la 28enne indossava proprio un paio di occhiali da sole griffati Dior, oltre a borse e abiti della stessa linea.

LATEST NEWS